DailyMedia 11 ottobre 2013
Dopo quella tra la concessionaria di RCS e Publikompass, riprende ora peso la voce di una possibile fusione tra Mondadori Pubblicità e Publitalia, finora sempre negata dai rispettivi vertici e solo ultimamente sperimentata su alcune iniziative comuni (per esempio per The Chef su La5). Mondadori non da una smentita, gli uffici stampa di Mediaset accennano. A conferma dell’ipotesi dovrebbe arrivare già oggi l’ufficializzazione delle dimissioni del presidente e a.d. della concessionaria di Segrate, Angelo Sajeva che, per altro, era già stato accostato negli scorsi mesi ad altri possibili incarichi, come quello di a.d. di Gruppo 24 Ore al posto di Donatella Treu. Su questo tema l’ufficio stampa di Mondadori non ha riscontri. Nel 2012 Publitalia ha chiuso a 2,327 miliardi di raccolta, contro i 173 milioni di euro di Mondadori. La sinergia creerebbe quindi un gigante pubblicitario, in Italia da 2,5 miliardi. In attesa del possibile deal tra RCS e Pk.