DailyNet 8/07/2014
Corriere della Sera inaugura un’iniziativa interamente pensata per i più giovani e presenta SingApp: per vincere i biglietti dei concerti più esclusivi e assistere alle performance dei propri idoli musicali basta dimostrare di essere un fan appassionato e partecipare al concorso di C orriere della Sera Digital Edition. Il contest invita tutti gli appassionati a inviare una foto, un file audio o un video che mostri la propria passione per l’artista. Unica regola: i contributi devono essere creativi e originali. L’iniziativa, per la prima volta in Italia, è basata sul sistema di messaggistica più usato dai ragazzi: i contributi vanno infatti mandati esclusivamente attraverso WhatsApp, con una modalità veloce e immediata. Tutti i contributi partecipano all’estrazione di due biglietti. I prossimi biglietti in palio sono per i concerti dei Modà, il 19 luglio allo Stadio San Siro di Milano, di Pharell Wiliams, il 20 settembre ad Assago Forum a Milano, e di Lady Gaga, il 4 novembre sempre all’Assago Forum di Milano. Tra tutti i contributi inviati, i più simpatici e i meglio riusciti verranno mostrati sul sito www.corriere.it/singapp. SingApp ha già fatto il suo esordio con le date milanesi del concerto degli One Direction, e su www.corriere.it/singapp è possibile vedere una gallery dei migliori contributi inviati: i ragazzi hanno liberato la fantasia filmando la realizzazione dei ritratti dei propri idoli, cantando e suonando le loro canzoni, disegnando mappe che avevano come destinazione lo stadio di San Siro dove ha avuto luogo il concerto e ballando sulle note dei loro cantanti preferiti. I contributi mandati in occasione del concerto milanese hanno generato in pochissimo tempo oltre 7.000 condivisioni su Facebook e più di 10.000 contatti con Tick. L’iniziativa è stata ideata e realizzata con la collaborazione dell’agenzia creativa Jellyfish di Milano.