L’intervista 4w MarketPlace: creatività e tecnologia, un’alleanza perfetta
DailyNet 04/07/2019 Un lungo cammino quello di 4w, alla ricerca della migliore qualità dell’azione pubblicitaria, unita alla volon-tà di assicurare agli investitori il massimo dell’efficacia e della capacità di conversione. DailyNet ha incontrato il Marketing Manager Max Pattano, e con lui, alla vigilia dell’assemblea annuale di Upa, che riunisce, come di consueto, i principali spender italiani per fare il punto [...]
Partnership Manzoni con Teads per altri dodici mesi: nell’accordo l’erogazione in esclusiva su Clio Make Up
DailyNet 28/06/2019 Teads e A.Manzoni & C. SpA proseguiranno la loro collaborazione oltre i termini definiti nell’aprile dello scorso anno. L’accordo, della durata di dodici mesi, prevede l’espansione del bouquet di siti su cui i formati della suite inRead Video e Display vengono erogati in esclusiva, grazie a un nuovo elemento che si va ad aggiungere alla lista: Clio Make [...]
Concessionarie Publy amplia il network e sigla una part-nership con OPQ
DailyNet 27/06/2019 Sono cinque i prestigiosi siti di informazione che entrano nel network Publy grazie a un accordo realizzato con OPQ, concessionaria di alcune fra le piu importanti testate quotidiane nel Nord Italia, partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab: Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio. Publy [...]
Eventi Italiaonline ha lanciato il programma di apprendi-mento sul digitale dedicato alle aziende
DailyNet 27/06/2019 Italiaonline lancia una serie di workshop per approfondire le migliori e piu recenti strategie di comunica-zione digitale: gli incontri, ai quali parteciperanno anche gli esperti di Google, sono dedicati alle PMI clienti di Italiaonline e a professionisti interessati ad approfondire i servizi che il gruppo offre per incrementare il proprio business grazie al digitale. I workshop si svolgeranno [...]
Mercato 4w MarketPlace prende in gestione le inventory di content recommendation dei siti di OPQ
DailyNet 13/06/2019 OPQ, concessionaria di alcune fra le più importanti testate quotidiane nel Nord Italia, affida a 4w MarketPlace la gestione in esclusiva degli spazi di content recommendation di tutti i siti dei quotidiani lombardi, ovvero L’Eco di Bergamo, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio e Il Cittadino di Lodi. Si [...]
Aziende Triboo annuncia l’acquisto di Koi Advertising e punta al mercato britannico
DailyNet 13/06/2019 Triboo annuncia l’acquisizione - attraverso la controllata Triboo Direct - del 100% di Koi Advertising, company attiva nel ramo del marketing e dell’advertising digitale in Gran Bretagna, Australia, India, Indonesia e Sudafrica, con sede a Londra. La notizia è coerente con la strategia di internalizzazione del Gruppo, che dopo la costituzione della filiale spagnola, a Madrid, e di [...]
Editoria ANSA.it, l’autorevolezza della notizia diventa “love brand”
DailyNet 06/06/2019 Con quasi 8 milioni di utenti connessi ogni mese (fonte Audiweb, gennaio 2019), ANSA.it è il punto di riferimento di gran parte degli italiani interessati alle ultime notizie: secondo il Reuters Institute Digital News Report 2018 è il terzo sito italiano utilizzato come fonte di informazione, il primo per affidabilità della notizia. La qualità e l’autorevolezza sono caratteristiche [...]
Aziende Teads crea a Cannes Lions campagne adv in real time e lancia L’Atelier durante il festival
DailyNet 06/06/2019 Teads, sarà particolarmente protagonista quest’anno a Cannes (evento in scena dal 17 al 21 giugno). Teads Studio ospiterà infatti la prima sessione internazionale del workshop L’Atelier, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time. Si tratta di una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers [...]
Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%
Primaonline 02/04/2019 I dati del mese, evidenzia la nota, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%. Oltre ai dati mensili, l’Osservatorio Fcp-Assointernet ha annunciato la conferma di Giorgio Galantis alla presidenza della federazione per il biennio 2019-2020, deliberata dall’assemblea del 27 marzo. “Durante l’ultimo biennio, con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo uscente [...]
Bilanci Italiaonline: nel 2018 l’adv digitale a +22,4%; i ricavi online crescono del 7,2%
DailyNet 21/03/2019 Italiaonline tira il freno sui ricavi, ma ingrana la quinta sull’advertising online, che porta i ricavi digitali a crescere del 7,2%. È questo il riassunto del bilancio della società nei 12 mesi del 2018. Entrando nello specifico, i ricavi consolidati al 31 dicembre si sono attestati a 324,8 milioni di euro - in calo del 4,1% sull’anno precedente [...]