ADVExpress 23/11/2015

A partire da novembre 2015, l’editore televisivo del Gruppo Cairo Communication ha scelto la divisione digital di System 24, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, per la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il contratto, con scadenza 31 dicembre 2016, verrà rinnovato per un altro anno nella misura in cui viene raggiunto l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dei ricavi del business digitale, incrementando di circa 1 milione di euro la marginalità di questa area nei prossimi 12 mesi.

La7, editore televisivo del Gruppo Cairo Communication, e WebSystem divisione digital di System 24, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, hanno raggiunto un accordo per l’affidamento a quest’ultima della raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie, a partire da questo mese.
In un’ottica di focalizzazione dell’attività, anche a livello di Gruppo, La7 ha scelto la partnership con System 24, al fine anche di accelerare lo sviluppo dei ricavi del proprio business digitale, con l’obiettivo di incrementare di circa 1 milione di euro la marginalità di questa area nel prossimo anno.

Il contratto ha scadenza il 31 dicembre 2016 ed è rinnovabile per un ulteriore anno al raggiungimento di un obiettivo di ricavi pubblicitari annui predefinito.

La divisione digital di System 24, che negli anni ha costituito un polo pubblicitario rilevante nell’informazione online di qualità, è diventato uno dei poli di riferimento anche nell’intrattenimento online di qualità grazie all’acquisizione dei siti del mondo La7, affiancati al network dei siti Fox, DeabyDay, SportOutdoor24 e Ticketone.

WebSystem 24 si conferma infatti anche a settembre 2015, secondo la rilevazione Audiweb Database, tra i primi ad-network italiani per pagine viste giorno medio sul mese (25.793.000) con 21 siti e copertura media giornaliera di 2.600.000 utenti unici.

Con l’acquisizione dei siti di La7, System 24 conferma la strategia di puntare sulla qualità del contenuto e dell’audience.

Inoltre, in termini di target, il sistema digitale de La7, caratterizzato dal 51,5% di utenti donne (Audiweb View – Settembre 2015), consente di accrescere anche la capacità della concessionaria di rispondere alle esigenze di comunicazione rivolte al mondo femminile.