L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Luglio 2017.
Luglio 2017: i dati evidenziano per il mese Luglio 2017 un fatturato totale di € 1.409.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +48,5% nel mese di Luglio 2017 rispetto al corrispettivo 2016.
Gennaio-Luglio 2017: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Luglio 2017 un fatturato totale di € 9.991.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +12,0% nel periodo Gennaio-Luglio 2017 rispetto al corrispettivo 2016.
Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv:
“Inarrestabile trend di crescita della GO TV, che si avvicina ai dieci milioni di euro di investimento nei primi 7 mesi del 2017, confermandosi il media italiano con la performance di crescita più elevata. La vivacità della GO TV poggia le basi su due pilastri molto solidi: da una parte un turnover chiaramente positivo con oltre cinquanta nuovi clienti di periodo, dall’altra i clienti storici che rinnovano l’investimento ampliando il periodo di on-air a testimonianza del ruolo sempre più strategico che ha ormai raggiunto la GO TV, utilizzata sistematicamente in tutti i momenti di comunicazione dell’anno con una pianificazione di almeno tre settimane. Straordinario risultato dei settori Farmaceutico/Sanitario, Distribuzione e Prodotti per la cura degli animali che diventano settori ragguardevoli con una crescita complessiva in quota di oltre quindici punti rispetto all’omologo periodo del 2016; insieme agli Alimentari e al Turismo – settore che si conferma leader- i tre sopracitati settori superano il 50% del fatturato complessivo. Crescita a doppia cifra anche per i settori della Cura persona e Toiletries che stanno sperimentando con successo i contributi della GO TV sull’awareness dei brand e sulla call to action. La GO TV si conferma quindi un media in grande salute che è riuscito a conquistare la fiducia di nuovi top client e anche di grandi multinazionali, realtà particolarmente rigorose nella selezione dei media e nella valutazione dei contributi sulle performance della brand”.