DailyNet 22/06/2018
Italiaonline, con la sua concessionaria di digital advertising nazionale iOL Advertising, collabora alla content strategy di Reale Mutua, la più importante compagnia di assicurazioni italiana in forma di mu-tua, con un piano di con-tenuti editoriali di 10 mesi dedicato al tema #gioca-redanticipo. La partner-ship è finalizzata a posizionare il brand Reale Mutua come riferimento di fiducia per quanti sposano il valore del “pensare al futuro ora per proteggere ciò che conta”. LA REACh DI IOL Con il suo ampio ventaglio di properties, sia internet che partner, Italiaonline è in grado di intercettare audience differenti e spec-fiche e di realizzare e pro-porre contenuti sempre rilevanti per i diversi target di riferimento di Reale Mu-tua, supportando il brand nella sua campagna dedicata al welfare. CONtENutI vARIEgAtII contenuti prodotti da qui fino al mese di gennaio 2019 saranno declinati in diversi formati editoriali, allo scopo di massimizzar-ne la fruibilità, sfruttando a fondo i molteplici contesti di consumo. Attraverso un content mix che prevede l’uso di formati long form, infografiche, gallery, tool di engagement/quiz e blog post, il tema del #giocaredanticipo sarà declina-to sulle diverse aree di business di Reale Mutua. ADvERtISINg MIRAtA Dai portali verticali DiLei, QuiFinanza, SiViaggia, Buo-nissimo, Libero Tecnologia e Virgilio Motori, per arri-vare al quotidiano online Lettera43 e al network Fattore Mamma, il piano editoriale del #giocaredanticipo tratterà tematiche inerenti lifestyle, viaggi, auto, casa e mondo del-le PMI. I contenuti saranno amplificati con i lanci dal-le home page dei portali Libero e Virgilio e con strilli editoriali dai portali verticali, oltre che per mezzo di attività di blogger engagement. A corollario della parte editoriale, vi sarà una presenza mirata di advertising, utilizzata in sinergia per raggiungere l’obiettivo di posizionamento. BRANDE utENtIMassimo Crotti, direttore della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline, ha commentato: “Siamo particolarmente felici di supportare Reale Mutua nel suo posizionamento, soprattutto per un tema di importanza sociale come il welfare. Abbiamo messo a disposizione di Reale Mutua tutte le nostri soluzioni di content marketing per agevolare il dialogo tra brand e utenti, che per noi è sempre più elemento centrale di ogni campagna di comunicazione”. ILBENESSEREDEISOCI“Pensare al welfare dei no-stri soci significa prender-si cura del loro benessere attuale e futuro – ha di-chiarato Marco Mazzucco, Direttore Distribuzione Marketing e Brand di Rea-le Group -. Per farlo, abbiamo a disposizione una rete specialistica qualificata, strumenti per un’analisi dei bisogni, un’offerta completa di prodotti in grado di rispondere a qualsiasi necessità, di oggi e di doma-ni, e vari strumenti di comunicazione tra cui quelli offerti con professionalità e competenza da iOL Advertising di Italiaonline”.