L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2021 raffrontati con il corrispettivo 2020.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,9%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia fatturato +6,3% che a spazio +10,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +9,9% a fatturato e +6,9% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale +6,7% a fatturato e +12,4% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato +17,9% a fatturato e +14,9% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -12,7% a fatturato e -8,7% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -9,6% a fatturato e -9,7% a spazio.
I periodici segnano a fatturato +1,0% e a spazio -1,4%.
I Settimanali registrano a fatturato +4,5% e a spazio del -1,8%.
I Mensili segnano un calo sia a fatturato -3,9% che a spazio -1,9 %.
Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +10,6% che a spazio +8,4%.