MovieMedia: nuove prospettive per il futuro tra anteprime di successo e nuove tecnologie adv
DailyMedia 12/10/2017 Grande successo per le due anteprime organizzate da MovieMedia in contemporanea a Roma e Milano per la proiezione del film “Blade Runner 2049”, atteso sequel dell’iconica pellicola del 1982 e oggi diretta da Denis Villeneuve che ha ribaltato la classifica dei film più visti nel fine settimana incassando quasi 2 milioni di euro (1.995) per un totale di [...]
Concessionarie MovieMedia sale oltre 1.000 schermi cinematografici nel 2017
DailyMedia 17/01/2017 MovieMedia, concessionaria leader per la pubblicità al cinema, conferma il suo primato e raggiunge un altro traguardo superando per la prima volta, con l’inizio del nuovo anno, il traguardo dei 1.000 schermi. MovieMedia, infatti, continuando a investire nello sviluppo della propria offerta, da una parte conferma il suo forte presidio dei più importanti centri urbani, e, dall’altra, nella [...]
Mercato Digital Cinema Network: The Space potrebbe aderire, Moviemedia chiede chiarezza
DailyMedia 20/02/2015 La convention di Rai Pubblicità di mercoledì ha permesso di definire meglio i connotati di Digital Cinema Network, il nascente consorzio lanciato ancora nella scorsa primavera con l’obiettivo di riunire per un’unica offerta commerciale i 4 principali player del mezzo e, cioè, oltre alla stessa concessionaria pubblica, UCI Cinemas, The Space e Moviemedia. L’a.d. Fabrizio Piscopo ha confermato [...]
Aziende The Space Cinema interessato ad aderire al consorzio Rai/Uci per la raccolta pubblicitaria
DailyMedia 19/02/2015 The Space Cinema potrebbe entrare nel consorzio formato, al momento, da Rai Pubblicità e Uci Cinemas per la raccolta pubblicitaria nel settore. La società guidata da Giuseppe Corrado è stata coinvolta nell’iniziativa sin da quanto si è cominciato a parlarne, la primavera scorsa. «Ma non potevamo entrare subito, poiché avevamo un contratto con PRS per gestire la nostra [...]
MovieMedia e CineTrailer, il sodalizio funziona: base di 4 mln di download per la app
DailyMedia 22/01/2015 Dopo i primi 3 mesi di collaborazione, MovieMedia e CineTrailer comunicano i numeri del sodalizio iniziato a settembre e rivelatosi strategico, sia per il circuito che per l’applicazione. Sono stati infatti oltre 10.000 i partecipanti al concorso “Vinci un anno di cinema”: attivando l’App CineTrailer su smartphone o tablet e votando il film al termine dello spettacolo, gli [...]
Audimovie. Nel periodo gennaio-agosto presenze al cinema a +1,2%
ADVExpress 17/9/2014 I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 55.588.798. I quasi 46 milioni di spettatori delle Concessionarie Audimovie sono così ripartiti tra le varie tipologie di struttura: il 65,2% ha scelto i grandi multisala con 8 o più schermi. La media presenze per schermo sale dello 0,9% attestandosi a 21.370 spettatori. Audimovie pubblica i dati ad agosto 2014 [...]
A Venezia il convegno “La creazione del valore da e per la sala cinematografica”
Daily Media 04/09/2014 Si è tenuto venerdì 29 agosto, presso la “Casa dello Spettacolo” – iniziativa ANEC, FICE, Schermi di Qualità, AGISCUOLA e AGIS - durante la 71⁰ Mostra del Cinema di Venezia, il seminario organizzato dall’Agenzia Camelot “La creazione del valore da e per la sala cinematografica”. In occasione del decennale della legge Urbani (2004 – 2014) per il product placement cinematografico, il convegno ha posto l’attenzione sulle opportunità e sulla valorizzazione delle attività di [...]
MovieMedia e CineTrailer insieme per un autunno
DailyMedia 31/7/2014 La concessionaria leader per il cinema in Italia, con 900 sale digitali e CineTrailer, la APP di cinema più diffusa sul territorio nazionale, con oltre 3 milioni e mezzo di download, si legano attraverso un innovativo accordo di partnership commerciale che partirà a tutti gli effetti da settembre e le cui modalità verranno presentate prossimamente. Ma già in [...]
Cinema Moviemedia archivia il 2013 a 7,5 milioni
DailyMedia 16/06/2014 Le concessionarie di pubblicità nei cinema stanno valutando la possibilità di creare un unico punto di riferimento per gli investitori, in modo da proporre al mercato una nuova offerta confrontabile con i numeri espressi dal settore delle televisioni digitali. L’idea è stata anticipata da Rai Pubblicità (vedere DailyMedia dello scorso 24 maggio, ndr) ed è ancora solo un’idea, [...]
Nuovo logo per Moviemedia
SpotandWeb 28/05/2014 Dopo oltre 7 anni, Moviemedia, concessionaria per la pubblicità al cinema, cambia volto scegliendo un nuovo logo, in linea con l’evoluzione del prodotto cinema negli ultimi anni, della sua fruizione, e del ruolo della stessa concessionaria all'interno del mercato dell’industria cinematografica. Scompare la pellicola, simbolo di un’industria cinematografica che non c’è più, così come il bianco e nero, [...]