PRS rilancia Best Radio e punta nel 2014 a un business complessivo di 60 mln di euro
DailyMedia 21 gennaio 2014 La PRS torna a occuparsi direttamente di raccolta pubblicitaria radiofonica con il rilancio di Best Radio, marchio che la concessionaria aveva già avviato a fine 2011 e cui fa capo un circuito di 42 emittenti tra locali, areali e superstation. In termini di audience Best Radio vale 4,5 milioni di ascoltatori, che si affiancano ai 5,7 [...]
Audimovie pubblica i dati sulle presenze nelle sale del 2013: il bilancio chiude in attivo del 7,5%
DailyMedia 15 gennaio 2014 Audimovie pubblica i dati a consuntivo del 2013 sulle presenze al cinema. L’anno si chiude con un significativo incremento dell’audience rispetto al 2012: +7,5% delle presenze nei Cicli Audimovie Gennaio-Dicembre (03/01/2013-01/01/2014). I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 97.197.279. Di questi 80.399.685 (l’82,7%) sono di una delle sale delle concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai Pubblicità, [...]
Audimovie: nel 2013 le presenze al cinema crescono del 7,5%
ADVExpress 14 gennaio 2013 Audimovie pubblica i dati a consuntivo del 2013 sulle presenze al Cinema. L’anno si chiude con un significativo incremento dell’audience rispetto al 2012: +7,5% delle presenze nei Cicli Audimovie Gennaio-Dicembre (03/01/2013- 01/01/2014). I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 97.197.279. Di questi 80.399.685 (l’82,7%) sono di una delle Sale delle Concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai [...]
Audimovie: a novembre aumentano le presenze
DailyMedia 11 dicembre 2013 83.099.750 presenze: è il dato Audimovie sugli spettatori Cinema aggiornato alla settimana 47 del 2013 (Cicli Gennaio-Novembre): +5% rispetto alle stesse settimane del 2012. All’apertura della stagione natalizia, ricca di blockbuster in uscita, un significativo contributo all’ottimo andamento delle sale viene dal Ciclo di Novembre: 13.185.772 Spettatori. Nei Cicli Gennaio-Novembre l’83% degli Spettatori è entrato in [...]
Rai Pubblicità 2013 a -8%, con le tematiche a +17% e web in crescita.
DailyMedia 29 novembre 2013 Si avvia a una chiusura complessiva a -8% la raccolta di Rai Pubblicità nel 2013. La concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo ha iniziato ad andare in controtendenza da luglio e anche se nei primi 9 mesi ha chiuso a -12,2%, nel solo mese di settembre ha fatto il +7%, che è diventato +8% in [...]
Nasce MovieMedia Digital: 600 schermi digitali per una comunicazione all’avanguardia
DailyMedia 14 novembre 2013 MovieMedia, la concessionaria Leader per la pubblicità al cinema con oltre 900 sale presenti in tutte e 20 le Regioni italiane, raggiunge un altro traguardo. Con oltre 600 schermi 2K/4K, MovieMedia diventa di gran lunga il primo ‘circuito’ di sale digitalizzate in Italia, con numeri all’avanguardia a livello europeo. Con queste premesse nasce il Circuito MovieMedia [...]
Nielsen: per la spesa pubblicitaria il calo è del 15,8% nei primi 8 mesi dell’anno
DailyMedia 16 ottobre 2013 Il mercato degli investimenti Pubblicitari ad agosto 2013 chiude a -11% rispetto al 2012, facendo registrare una riduzione del 15,8% per i primi otto mesi, pari a circa 746 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I primi sette mesi del 2013 si erano chiusi a -16%. Il mezzo Stampa continua ad assestarsi [...]
La nuova stagione Moviemedia
DailyMedia 10 ottobre 2013 Partner della serata è stato il magazine Rêve, tabloid di alto profilo distribuito non solo in edicola ma anche nelle più importanti Spa, Top Gym esclusive e nelle profumerie. La serata è stata l’occasione per rilanciare e ripresentare al mercato la mission di innovazione nelle proposte di comunicazione al mercato -all’attivo sono già infatti i progetti MovieMedia [...]
Nielsen vede la “ripresina” e conferma la previsione di chiusura d’anno a -12/13%
DailyMedia1 8 settembre 2013 Per il mercato pubblicitario arriva qualche timido segnale di ripresa. A sottolinearlo è Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen, commentando i dati relativi al primo mese del secondo semestre. Dall’analisi dello spending sui mezzi, i dati rilasciati da Nielsen attestano per la stampa il proseguimento delle difficoltà sul singolo mese e sul cumulato, [...]
Audimovie: nuova periodicità per il report sulle presenze nelle sale
DailyMedia 17 settembre 2013 Audimovie comunica una novità nel proprio report sulle presenze nelle sale cinematografiche italiane, articolato in Cicli e Settimane. Il report introduce la Settimana Giovedì-Mercoledì in sostituzione della Settimana Domenica-Sabato, per rispecchiare più fedelmente il flusso degli spettatori nelle sale in cui l’uscita dei nuovi film è prevista il giovedì. Il dato sulle presenze dell’anno 2013, consultabile [...]