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FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Osservatorio FCP Assointernet: a gennaio 2017 investimenti sul web a +3,7%. Boom del mobile (+134,1%)

ADVExpress 2/03/2017 Nel dettaglio, gli investimenti pubblicitari sul Web sono calati de 6,3%, quelli su tablet sono cresciuti del +68,5% e la pubblicità su Smart TV/Console ha registrato un calo del 40,8%. L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati per il mese di Gennaio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO : Web -6,3% Mobile +134,1% [...]

March 3rd, 2017|

Analisi Ad Blocking: fenomeno stabile con bassa penetrazione sul mobile in Italia

DailyNet 08/02/2017 Giunge alla sua seconda edizione l’indagine nata per monitorare il fenomeno dell’ad blocking nel nostro Paese: “Lo stato dell’arte dell’Ad blocking in Italia”, promossa dalle principali associazioni rappresentanti la industry: Assocom, FCP-Assointernet, Fedoweb, IAB Italia, Netcomm e UPA, coordinata da GroupM e commissionata a comScore e Human Highway. Il progetto nasce per comprendere quanto e quale valore dell’attuale [...]

February 8th, 2017|

Rilevazioni FCP-Assointernet: l’online perde il 2,3% nel 2016 e chiude a 457 mln

ADVExpress 03/02/2017 Dopo il calo dello 0,7% nel 2015, il perimetro delle concessionarie FCP-Assointernet lascia per strada un altro 2,3% nel 2016 chiudendo a 457,7 milioni di euro. Un calo rispetto ai 468,6 milioni dell’anno prima, che conferma quello che sapevamo già: al netto di Facebook e Google, non misurati da FCP-Assointernet, l’offerta perde quote di mercato. Anche online. La [...]

February 3rd, 2017|

Analisi PageFair: ad blocking al 17% su desktop e all’1% su mobile in Italia; nel mondo adv bloccata su 615 mln di device

DailyNet 02/02/2017 Non si arresta l’ascesa della pratica dell’ad blocking, a +30% nel 2016 su scala globale. A rilevarlo è PageFair, secondo cui l’anno scorso ben 615 milioni di device, di cui 308 milioni da mobile, hanno attivato filtri per bloccare la pubblicità. La simile ripartizione di quote tra desktop e mobile non deve però ingannare: il 94% dei dispositivi [...]

February 2nd, 2017|

Concessionarie WebAds lancia ufficialmente il suo nuovo logo : “WebAds The Publishers Network’”

DailyNet 1/02/2017 Il 2017 di WebAds si apre con un Rebranding. Abbandonata la storica ‘swirl’ di colore viola WebAds abbraccia un logo dal design arrotondato, elegantemente nero, che simboleggia una nuova era dell’azienda che, pur portando con sé i valori che l’hanno fatta apprezzare in oltre dieci anni di presenza sul mercato - internazionalità, innovazione, dinamismo - entra nel pieno [...]

February 1st, 2017|

Mercato Mondadori: nel 2016 in aumento fatturato e redditività; e per il 2017 pensa a nuovi periodici

DailyMedia 16/01/2017 Straordinario”,   sul piano  sia  del  fatturato  sia  della  redditività.  Così,  lo  scorso  giovedì  - in occasione della serata-evento per i festeggiamenti dei primi 20 anni  di  CasaFacile  -  Carlo  Mandelli,  che  ne  è  d.g.  Periodici  Ita-lia, ha commentato l’andamento 2016  di  Mondadori,  aggiungendo che, siccome, sempre negli ultimi 12 mesi, “sono stati sistema-ti i fondamentali”, quelli che sono [...]

January 16th, 2017|

Osservatorio FCP-Assointernet: a novembre investimenti a +1,0%. Boom di mobile (+70,2%) e tablet (+50,7%)

AdvExpress del 23/12/2016 Il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis ha commentato: “A Novembre sul perimetro digital monitorato torna il segno positivo: +1,0%. Un risultato significativo, su un mese importante considerando che nel 2015 Novembre ha pesato per il 10% del totale fatturato annuo ed è ad oggi il più rilevante del 2016". L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati [...]

December 23rd, 2016|

Sono otto le associazioni della comunicazione che lavorano al secondo paper sulla viewability

DailyNet del 24/11/2016 Prosegue il lavoro sul tema della Viewability. Il tavolo congiunto che in febbraio ha prodotto il documento “ Viewability: alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato” si è allargato a tutte le otto associazioni che lavorano al “Libro bianco sul digitale” vale a dire Assocom, FCPAssointernet, Fedoweb, Fieg, IAB Italia, Netcomm, Unicom, UPA [...]

November 24th, 2016|

Mercato Veesible arricchisce l’offerta editoriale grazie alla partnership con Edizioni Master

DailyNet del 10/11/2016 Veesible,    la    concessionaria  digital  del  Gruppo Tiscali,  amplia  il  proprio  network con    l’ingresso    di    Edizioni  Master,  gruppo  editoria-le   multimediale   con   una consolidata   expertise   nel-la  produzione  e  distribuzione   di   contenuti   premium. Da  oggi Veesible,  attraverso i  noti  brand  di  Edizioni  Master, offrirà agli utenti contenuti  ingaggianti  e  apposita-mente  studiati  per  il  target uomo,   attraverso   i   canali Tech  e  [...]

November 10th, 2016|

Triboo sigla partnership strategica con Show Reel per valorizzare i contenuti video

ADVExpress 9/11/2016 Triboo S.p.A., una delle principali digital company italiane quotata all’AIM di Borsa Italiana, annuncia di aver siglato una partnership strategica con Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni, market maker del branded content italiano. Attraverso la partnership, le due società danno inizio ad una sinergia che ha come obiettivo quello di offrire a grandi clienti e [...]

November 9th, 2016|