Domani a Milano si tiene il Publisher Day
DailyNet 6/04/2016 Domani, per la prima volta a Milano, si svolgerà la quinta edizionedel Publisher Day, organizzato da 4w MarketPlace, presso gli spazi di Talent Garden in via Arcivescovo Calabiana, 6, come anticipato da un’intervista su DailyNet di lunedì scorso (https://www.dailyonline. it/verso-nuove-emozionanti- sfide/). Ancora una volta, 4w MarketPlace vuole offrire al mondo dell’editoria digitale un’occasione di incontro e informazione, dove [...]
Mercato Triboo Media: nel 2015 la pubblicità a +11,6%; ricavi a +17,5% a 33,2 milioni di euro
DailyNet 1/04/2016 La matricola non è più tale ma è diventata grande. E, infatti, nel 2015 Triboo Media consolida il proprio giro d’affari arrivando a generare ricavi netti per 33,2 milioni di euro, in aumento del 17,5% sui 28,2 milioni dell’esercizio precedente. “Nel corso dell’anno, i ricavi hanno seguito una dinamica particolarmente favorevole grazie alla crescita dei risultati ottenuta sia [...]
Fcp-Assointernet: a febbraio pubblicità online a 36,193 milioni, +4,1%
DailyNet 31/03/2016 A febbraio la pubblicità online torna a crescere in modo abbastanza deciso. Lo certifica Fcp-Assointernet, secondo cui, rispetto all’omolgo mese dell’anno scorso, il giro d’affari è aumentato del 4,1% a 36,193 milioni di euro. Nel dettaglio il Web è calato dell’1,7% a 32,493 milioni mentre il Mobile ha conosciuto una crescita di poco superiore al 200% a quota [...]
AOL lancia due nuovi formati pubblicitari video
DailyNet 31/03/2016 AOL, a dimostrazione dell’interesse che ha dimostrato nei confronti del comparto video da cinque anni a questa parte investendo circa un miliardo di dollari, ha lanciato sul mercato due nuovi formati pubblicitari video che da un lato garantiranno molta più visibilità agli inserzionisti mentre dall’altro avranno un interfaccia più user friendly a beneficio dei consumatori. Dunque, viewable e [...]
Hearst: al via il rollout del CMS proprietario, per scalare l’offerta native
DailyNet 22/03/2016 In questi giorni Hearst è giunta al roll out globale di Media OS, il suo CMS proprietario nuovo di zecca, sviluppato tra le sedi di New York e Londra. «Si tratta di un CMS proprietario unico per tutte le nostre properties a livello globale, stiamo parlando di oltre 250 siti in tutto il mondo», spiega a DailyNet Biagio [...]
Commenti Moviemedia esprime perplessità sui dati Nielsen relativi al cinema, richiesto confronto con l’istituto di ricerca e il mercato
DailyMedia 17/03/2016 Moviemedia contesta i dati Nielsen. Relativamente agli andamenti dei fatturati pubblicitari del mese di gennaio 2016, la concessionaria afferma che il -8% attribuito al cinema non sia corretto. Se Moviemedia, che rappresenta il 40% del mercato della pubblicità al cinema, a gennaio cresce del 25%, «significa che qualcosa non va» afferma Fabrizio Menichella, presidente della concessionaria. Perplessità che [...]
A gennaio il mercato pubblicitario online chiude a +0,2%, a 26,3 milioni di euro
DailyNet 02/03/2016 Segno appena positivo a gennaio per la pubblicità online, sulla spinta della raccolta mobile. È questa l’evidenza emersa dai dati Fcp-Assointernet rilasciati ieri, per il primo mese dell’anno ha chiuso a +0,2% con un giro d‘affari di 26,3 milioni di euro. A fare la parte del leone è sempre il Web, che cala del 4,1% a 24,2 milioni [...]
Condé Nast, obiettivo 23 milioni di utenti nel 2016. Per il prossimo 22 febbraio in arrivo il nuovo sito di Vogue
DailyNet 04/02/2016 Condé Nast affronta il 2016 con un patrimonio di 20 milioni di utenti unici, e l’obiettivo di crescere a 23 milioni entro la fine dell’anno. La convention di martedì scorso, rivolta alla community degli investitori, ha offerto l’occasione per fare il punto sulla potenza di fuoco rappresentata dal gruppo guidato dal presidente e amministratore delegato Giampaolo Grandi in [...]
Fcp-Assointernet: investimenti online 2015 a quota 463 milioni di euro
DailyNet 03/02/2016 Un 2015 in chiaroscuro quello della pubblicità online che chiude con un giro d’affari di poco superiore a 463 milioni di euro, secondo quanto indicano i dati Fcp-Assointernet rilasciati nella giornata di ieri. Un risultato in contrazione dello 0,7% rispetto ai 466,876 milioni fatti segnare nel 2014 e che non tiene conto della raccolta dei colossi hi tech [...]
UPA e FCP-Assointernet pubblicano le linee guida congiunte della viewability
ADVExpress 1/2/2016 Le due associazioni hanno dato vita a un Tavolo di lavoro congiunto e continuativo per affrontare il tema della Viewability dei formati pubblicitari display e video online. Il primo risultato del Tavolo consiste in un documento agile e sintetico 'Viewability: alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato': un vademecum da oggi, febbraio, a disposizione [...]