Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Domani a Milano si tiene il Publisher Day

DailyNet 6/04/2016 Domani, per la prima volta a Milano, si svolgerà la quinta edizionedel Publisher Day, organizzato da 4w MarketPlace, presso gli spazi di Talent Garden in via Arcivescovo Calabiana, 6, come anticipato da un’intervista su DailyNet di lunedì scorso (https://www.dailyonline. it/verso-nuove-emozionanti- sfide/). Ancora una volta, 4w MarketPlace vuole offrire al mondo dell’editoria digitale un’occasione di incontro e informazione, dove [...]

April 6th, 2016|

Mercato Triboo Media: nel 2015 la pubblicità a +11,6%; ricavi a +17,5% a 33,2 milioni di euro

DailyNet 1/04/2016 La matricola non è più tale ma è diventata gran­de. E, infatti, nel 2015 Tri­boo Media consolida il proprio giro d’affari ar­rivando a generare rica­vi netti per 33,2 milio­ni di euro, in aumento del 17,5% sui 28,2 milio­ni dell’esercizio prece­dente. “Nel corso dell’an­no, i ricavi hanno seguito una dinamica particolar­mente favorevole gra­zie alla crescita dei risul­tati ottenuta sia [...]

April 1st, 2016|

Fcp-Assointernet: a febbraio pubblicità online a 36,193 milioni, +4,1%

DailyNet 31/03/2016 A febbraio la pubblicità online torna a crescere in modo abbastanza deciso. Lo certifica Fcp-Assointer­net, secondo cui, rispetto all’omolgo mese dell’an­no scorso, il giro d’affa­ri è aumentato del 4,1% a 36,193 milioni di euro. Nel dettaglio il Web è calato dell’1,7% a 32,493 milioni mentre il Mobile ha cono­sciuto una crescita di poco superiore al 200% a quota [...]

March 31st, 2016|

AOL lancia due nuovi formati pubblicitari video

DailyNet 31/03/2016 AOL, a dimostrazione dell’interesse che ha dimostrato nei confronti del comparto video da cinque anni a questa parte investendo circa un miliar­do di dollari, ha lanciato sul mercato due nuovi formati pubblicitari video che da un lato garantiranno molta più visibilità agli inserzionisti mentre dall’altro avranno un interfaccia più user friendly a beneficio dei consuma­tori. Dunque, viewable e [...]

March 31st, 2016|

Hearst: al via il rollout del CMS proprietario, per scalare l’offerta native

DailyNet 22/03/2016 In questi giorni Hearst è giunta al roll out globale di Media OS, il suo CMS pro­prietario nuovo di zecca, svi­luppato tra le sedi di New York e Londra. «Si tratta di un CMS proprietario unico per tutte le nostre properties a li­vello globale, stiamo parlan­do di oltre 250 siti in tutto il mondo», spiega a DailyNet Biagio [...]

March 22nd, 2016|

Commenti Moviemedia esprime perplessità sui dati Nielsen relativi al cinema, richiesto confronto con l’istituto di ricerca e il mercato

DailyMedia 17/03/2016 Moviemedia contesta i dati Nielsen. Relativa­mente agli andamenti dei fatturati pubblicitari del mese di gennaio 2016, la concessiona­ria afferma che il -8% attribuito al cinema non sia corretto. Se Mo­viemedia, che rappresenta il 40% del mercato della pubblicità al ci­nema, a gennaio cresce del 25%, «significa che qualcosa non va» afferma Fabrizio Menichella, pre­sidente della concessionaria. Per­plessità che [...]

March 17th, 2016|

A gennaio il mercato pubblicitario online chiude a +0,2%, a 26,3 milioni di euro

DailyNet 02/03/2016 Segno appena positivo a gennaio per la pubblicità online, sulla spinta della raccolta mobile. È questa l’evidenza emersa dai dati Fcp-Assointernet rilasciati ieri, per il primo mese dell’anno ha chiuso a +0,2% con un giro d‘affari di 26,3 milioni di euro. A fare la parte del leone è sempre il Web, che cala  del 4,1% a 24,2 milioni [...]

March 2nd, 2016|

Condé Nast, obiettivo 23 milioni di utenti nel 2016. Per il prossimo 22 febbraio in arrivo il nuovo sito di Vogue

DailyNet 04/02/2016 Condé Nast affronta il 2016 con un patrimonio di 20 mi­lioni di utenti unici, e l’obiet­tivo di crescere a 23 milio­ni entro la fine dell’anno. La convention di martedì scor­so, rivolta alla community de­gli investitori, ha offerto l’oc­casione per fare il punto sulla potenza di fuoco rappresen­tata dal gruppo guidato dal presidente e amministratore delegato Giampaolo Grandi in [...]

February 4th, 2016|

Fcp-Assointernet: investimenti online 2015 a quota 463 milioni di euro

DailyNet 03/02/2016 Un 2015 in chiaroscu­ro quello della pubblici­tà online che chiude con un giro d’affari di poco su­periore a 463 milioni di euro, secondo quanto in­dicano i dati Fcp-Assoin­ternet rilasciati nella gior­nata di ieri. Un risultato in contrazione dello 0,7% ri­spetto ai 466,876 milio­ni fatti segnare nel 2014 e che non tiene conto della raccolta dei colossi hi tech [...]

February 3rd, 2016|

UPA e FCP-Assointernet pubblicano le linee guida congiunte della viewability

ADVExpress 1/2/2016 Le due associazioni hanno dato vita a un Tavolo di lavoro congiunto e continuativo per affrontare il tema della Viewability dei formati pubblicitari display e video online. Il primo risultato del Tavolo consiste in un documento agile e sintetico 'Viewability: alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato': un vademecum da oggi, febbraio, a disposizione [...]

February 2nd, 2016|