Banzai presenta nuova grafica e usability di Altervista
DailyNet 01/02/2016 Banzai presenta la nuova versione di Altervista, la piattaforma che offre a tutti la possibilità di creare il proprio blog o sito web gratuitamente. Altervista si presenta quindi con una nuova veste grafica e una nuova usability che ne rafforza il posizionamento: essere leader puntando sull’innovazione e fornendo soluzioni pratiche ai propri utenti per creare il proprio sito [...]
Triboo Media entra al 50% in TMW Network e acquisisce gli asset di TuttoJuve.com e TuttoB.com
DailyNet 01/02/2016 Triboo Media annuncia di aver siglato con TC & C (“TuttoMercatoWeb”), realtà editoriale in ambito sportivo e già partner del gruppo, un accordo relativo all’ingresso in partecipazione per una quota del 50% nella neo costituita TMW Network, veicolo attraverso il quale si è proceduto all’acquisto degli asset editoriali TuttoJuve.com e TuttoB.com di proprietà della Micri Communication. L’operazione è [...]
Banzai al secondo posto nella classifica degli operatori web attivi in Italia
ADVExpress 21/01/2016 A novembre 2015 per comScore, quasi 24 milioni di italiani hanno scelto l'offerta digitale di Banzai che, con una reach del 63,5% sul totale della popolazione internet italiana, è la seconda property digitale in Italia dopo Google e la prima fra gli italiani. Banzai passa dal quinto al secondo posto, trainata soprattutto dall’audience mobile, che sempre secondo comScore, [...]
Mercato A Manzoni la raccolta legale per le aste giudiziarie di Immobiliare.it
DailyNet 20/01/2016 A partire da quest’anno la Manzoni gestirà la raccolta pubblicitaria legale delle aste giudiziarie per Immobiliare.it. La concessionaria mette a disposizione del sito una divisione specializzata nella pubblicità legale e il suo know how ultradecennale nelle aste giudiziarie. Immobiliare.it ha una media di 2,9 milioni di utenti mensili che totalizzano oltre 93 milioni di pagine viste al mese [...]
Osservatorio FCP: a novembre pubblicità su internet a +1%. Ottimi risultati per Mobile (+60,5%) e Smart TV/Console (+60,9%)
ADVExpress del 11/1/2016 Il fatturato per mese per device/strumento evidenzia inoltre che il Web cala dell'1,8% e i tablet segnano +12,7%. Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, commenta: "Da segnalare il dato degli investimenti sul Mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno [...]
Incarichi La raccolta adv di iLMeteo.it passa a Manzoni
DailyNet 11/01/2016 La Manzoni dallo scorso primo gennaio 2016 sta gestendo la raccolta della pubblicità nazionale e locale per il sito “iLMeteo.it”, edito in Italia da iLMeteo srl. L’accordo firmato tra le due realtà prevede, oltre alla vendita della pubblicità sul sito (pc e mobile) e l’app da parte di Manzoni, anche la fornitura da parte de iLMeteo. it di [...]
Lumata Filippo Arroni: «Tutti in mobilità, ci vediamo nel 2019»
DailyNet 3/12/2015 Eppur si muove. E ci mancherebbe altro. Allo Iab Forum quando non si parla di programmatic si chiacchiera di mobilità. Ma perché tutti o quasi abbandonino pigrizia e lassismo occorrerà attendere ancora un triennio. Nel 2016 prenderanno il via gli allenamenti mirati. Tra gli allenatori ci sarà anche Filippo Arroni, managing director di Lumata. Come giudica il settore? [...]
Mercato Yahoo si prepara alla vendita delle sue attività core: servizi e pubblicità
DailyNet 3/12/2015 Yahoo è pronta a vendere il suo core business, così come paventato dall’azionista Starboard, che aveva consigliato di mettere sul mercato le attività search, display e servizi e mantenere il controllo del 15% di Alibaba evitando lo spinoff programmato per gennaio. L’indiscrezione è stata rilanciata dal Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime a conoscenza dei fatti, [...]
Smartclip Momento cruciale per il focus sull’Addressable Tv
DailyNet 01/12/2015 Per smartclip il 2015 è stato un anno cruciale, sia in Italia che all’estero. Esordisce così Luca Di Cesare nel tracciare un bilancio dei primi nove mesi della piattaforma specializzata in Addressable Tv di cui è managing director nel nostro Paese. «A livello locale - spiega - abbiamo assistito a un consolidamento nella crescita del fatturato e a [...]
Concessionarie Mediamond chiude in linea con il mercato e racconta i brand a 360 gradi
DailyNet 01/12/2015 Mediamond si appresta a chiudere un anno particolarmente importante. Una sorta di “anno zero”, come lo ha definito il suo amministratore delegato, Davide Mondo, spiegando, infatti, che il 2015, grazie a una riorganizzazione interna della concessionaria, ha segnato l’inizio della vendita integrata della pubblicità sulle properties digitali e stampa di Mediaset e Mondadori. Mediamond punta con decisione proprio [...]