Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Company Smartclip, la prima custom property in Italia per l’audience mobile giornaliera

DailyNet 14/10/2015 Smartclip si colloca al primo posto tra le custom property in Italia per l’audience mobile giornaliera, secondo le rilevazioni Mobile e Total Audience di Audiweb di agosto. La piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma “SmartX Platform”, registra sul mercato italiano  iù di 2,5 milioni di utenti giornalieri da mobile, conquistando così il [...]

October 14th, 2015|

Rilevazioni Fcp-Assointernet: ad agosto la pubblicità sui media online cresce decisa a +6,4%

DailyNet 6/10/2015 Ad agosto splende il sole sulla pubblicità online. Secondo i dati rilasciati da Fcp-Assointernet, infatti, il comparto ha guadagnato il 6,4% rispetto all’omologo mese dell’anno scorso. In chiaroscuro il Web, che chiude a -0,6% e Smart Tv/Console a +2,7%. Molto bene il Mobile, che fa segnare un +53,9% e Tablet, +100,9%. Una prestazione positiva che porta il cumulato [...]

October 6th, 2015|

Mercato yahoo, all’ad week novità per brightroll e per gemini

DailyNet 29/09/2015 A partire da ieri, tutta l’offerta programmatic di Yahoo sarà sotto il cappello di BrightRoll, la società acquisita lo scorso dicembre, per rendere ancora più completa la proposta ad advertiser, publisher e partner, sfruttando sia la dsp sia l’exchange. Lo ha annunciato la company all’Ad Week. Non solo programmatic, Yahoo ha anche comunicato nuove funzioni per il suo [...]

September 29th, 2015|

Editoria Italiaonline vara la nuova release in ottica responsive del sito QuiFinanza

DailyNet 24/09/2015 Italiaonline vara la nuova release di QuiFinanza, il verticale dedicato sia agli operatori del settore, sia ai piccoli risparmiatori e a chi vuole informarsi in modo chiaro ed esaustivo su economia, finanza, lavoro. Dopo il femminile Di°Lei, QuiFinanza è il portale tematico più “vecchio” di Italiaonline, con quasi due anni di vita, ma partito subito in quarta con [...]

September 24th, 2015|

Mercato Yahoo lancia nuovi format adv video native, video ads e app install ads

DailyNet 17/09/2015 A poco più di un anno dal lancio del native advertising di Yahoo, l’offerta di Yahoo si arricchisce del formato video con i video native ads e i video app install ads, offrendo al mercato della pubblicità online la possibilità di combinare le potenzialità del video con quelle del native. Con i native video ads, Yahoo unisce infatti [...]

September 17th, 2015|

Banzai fa man bassa di premi ai Macchianera Italian Awards

DailyNet 16/09/2015 Anche quest’anno sono andati in scena i Macchianera Italian Awards e anche stavolta il voto della giuria popolare ha premiato alcuni tra i siti più significativi di proprietà di Banzai. GialloZafferano è stato insignito, come ormai da alcuni anni, del premio di miglior sito di cucina. PianetaMamma, rivolto a neo-mamme e future mamme, è stato premiato come miglior [...]

September 16th, 2015|

Incontri Yahoo e Nielsen discutono dei “Millenials”

DailyNet 16/09/2015 Qual è il target che oggi e nel prossimo futuro avrà le maggiori capacità di spesa? Qual è la sua visione del mondo? Quali le sue abitudini di acquisto? Yahoo e Nielsen, in collaborazione con Flurry e Vevo, organizzano un incontro dedicato ai millennials per capire veramente chi sono, cosa cercano online e come comunicare con loro. L’appuntamento [...]

September 16th, 2015|

Programmatic video – Addressable tv e SmartX Platform per smartclip a dmexco

DailyNet 14/09/2015 Smartclip è presente al dmexco di Colonia. Nel suo stand dà spazio al mondo dell’addressable tv e alla piattaforma proprietaria “SmartX Platform” che rappresentano i temi dominanti dell’offerta su cui la società sta lavorando con l’obiettivo di portare il programmatic video advertising su tutti gli schermi, inclusi quelli tv. La soluzione per l’addressable tv di smartclip, che permette [...]

September 14th, 2015|

ProgrammaticAdv Rai, accordo con Rubicon Project per la vendita automatizzata dell’adv

DailyNet 11/09/2015 Una delle più antiche concessionarie nazionali ha abbracciato la tecnologia più avanzata sul mercato dell’adv. Considerata sotto questa luce, la collaborazione tra Rai e Rubicon Project ha una risonanza storica. Da ieri, gli inventari Rai di alta qualità di tutti i portali mobili Rai.tv e Rai.it, così come le offerte di app, sono a disposizione degli inserzionisti italiani [...]

September 14th, 2015|

Importanti novità in casa StickyADS.tv.

Engage.it, 9/09/2015 La società specializzata nel fornire soluzioni software per i private exchange nel video programmatic ha infatti annunciato la nascita di un nuovo tool per i publisher e l’arrivo, alla guida delle sedi italiana e spagnola, di Luca Morpurgo. Da oggi StickyADS.tv mette a disposizione dei publisher StickyDirect, un tool che utilizza il programmatic per consentire ai publisher di [...]

September 10th, 2015|