Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Mercato Linkiesta.it affida la gestione della raccolta pubblicitaria a WebAds

Dailynet 7/09/2015 Prosegue a ritmi serrati l’allargamento del network editoriale di WebAds. La concessionaria indipendente guidata da Constantijn Vereecken, infatti, ha annunciato di aver stretto una nuova partnership pubblicitaria con Linkiesta.it. Per chi non la conoscesse, Linkiesta.it è una testata nata nel 2010 che si posiziona nel panorama dell’informazione indipendente come trasversale rispetto agli schieramenti politici. Human Highway, istituto che [...]

September 7th, 2015|

Editoria Gazzetta.it, battuto per tre volte di seguito il suo stesso record di visitatori

Dailynet 02/09/2015 Storico risultato per La Gazzetta dello Sport nell’ultima  giornata di agosto: il sito batte per la terza  volta in pochi giorni il suo stesso record e supera la soglia dei tre milioni di browser unici. Oltre 23 milioni di pagine viste, 3,1 milioni di browser unici: questi i numeri che gazzetta.it che ha totalizzato il 31 agosto. E [...]

September 2nd, 2015|

Editoria Al via GazzaNet, non solo calcio per il nuovo spazio digitale di Rcs

DailyNet 1/09/2015 Con l’inizio del campionato di calcio esordisce anche GazzaNet che vuole però andare oltre ed essere il punto di riferimento per gli appassionati di tutti gli sport. Oltre ai siti specializzati in calcio, faranno parte di GazzaNet per esempio anche quelli dedicati al basket, ai motori, alla pallavolo, e al tennis. GazzaNet e ogni sito del network avranno [...]

September 1st, 2015|

Mercato Italiaonline si allea con Triboo Media: nasce la joint venture ReplyAds

DailyNet 31/07/2015 Italiaonline e Triboo Media  hanno annunciato ieri la nascita di ReplyAds, una joint venture attraverso cui le due realtà forniranno soluzioni di retargeting al mercato pubblicitario italiano. Retargeting: ecco perc hé puntare su questo segmento Il retargeting è il meccanismo che permette di raggiungere gli utenti che hanno visitato un sito, mostrando loro annunci con offerte ad hoc [...]

July 31st, 2015|

Gruppo Dada: nel 1° sem. ricavi consolidati a 31,9 mln (+3%). +19% di nuovi domini registrati da PMI, 530.000 i clienti attivi in 7 Paesi

ADVExpress 30/7/2015 Nel primo semestre dell'anno il Gruppo ha registrato un risultato netto positivo per 2,5 mln rispetto a -0,8 mln al 30 giugno 2014. Dada prosegue la focalizzazione sul core business dei servizi professionali per la presenza in Rete e chiude il semestre con più di 1,7 milioni di domini gestiti complessivamente tra Italia, Spagna, Regno Unito e Irlanda, [...]

July 31st, 2015|

FCP-Assointernet: a giugno il fatturato in internet cala del 6,9%

ADVExpress 27/7/2015 Nello specifico nel mese di giugno il fatturato sul web cala del 7,2%, su Mobile del 4,8%, cresce del 13,4% su Tablet e del 15,5% su Smart TV/Console. Giorgio Galantis, presidente FCP Assointernet commenta: ". Tale flessione è dovuta al confronto con un mese omologo del 2014 in cui il mezzo internet aveva beneficiato di un evento straordinario, [...]

July 28th, 2015|

Smartclip firma la pianificazione Mobile Domination per la linea BeneSì di Coop

ADV Express 23/7/2015 L’innovativa forma di pianificazione offre un’esperienza di comunicazione multimediale impattante e coinvolgente permettendo di raggiungere nel primo giorno di distribuzione tutta l’utenza del network smartclip in modalità non invasiva sulle applicazioni “ Piccole Ricette” e “Ricette&Sapori . Smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma “SmartX Platform”, firma la [...]

July 24th, 2015|

Indagini Agcom: la pubblicità continua a perdere, ma internet nel 2014 cresce del 10%

DailyNet 8/07/2015 Il ritardo fa parte dell’italianità. È chiaro, non è mai giusto fare di tutta l’erba un fascio, ma purtroppo è una caratteristica di gran parte della popolazione. Non solo. Questa inclinazione si riflette anche nelle dinamiche statali. Ultima tra queste l’adozione della banda ultralarga. I suoi indicatori “presentano un grado di arretratezza preoccupante rispetto agli altri stati del [...]

July 8th, 2015|

Yahoo, dalla piattaforma di programmatic buying più del 50% delle revenue display

ADVExpress 9/6/2015 Lanciata nel nostro Paese lo scorso settembre, ‘Yahoo Ad Manager Plus’, la piattaforma proprietaria del colosso di Sunnyvale, consente ai brand di pianificare advertising sia sull’internet company guidata da Marissa Mayer, sia su tutta l’inventory disponibile in modalità programmatica, sul mercato locale e internazionale, moltiplicando le opportunità di raggiungere i consumatori in target. Ha da poco festeggiato i [...]

June 10th, 2015|

Analisi Fcp-Assointernet: ad aprile la pubblicità online ha perso il 3,2%

DailyNet del 3/06/2015 Pubblichiamo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet relativi ad aprile, raffrontati allo stesso mese del 2014. La pubblicità online cede il 3,2%, con il web a -3,2%, mobile a -14%, tablet a +108,5% e smart tv/ console a +13,8%. Un dato che porta il cumulato gennaio- aprile a -2,6%. Il presidente di Fcp-Assointernet Giorgio Galantis ha [...]

June 3rd, 2015|