Editoria Mondadori: nel 2018 prevede una raccolta digital di 40 milioni, al 32% del totale area Periodici
Daily Media 28/02/2019 Mass Media Digitale Verticale”: è questo il posizionamento di Gruppo Mondadori per le sue attività editoriali periodiche e online. Da quando è stata rilevata Banzai a giugno del 2016, infatti, l’editore ha intrapreso un percorso di trasformazione strategico volto a valorizzare i suoi brand su un ampio ventaglio di canali, tra cui, ma non solo, stampa, digital, [...]
Dati FCP-Assointernet: nel 2018 giro d’affari in crescita del 4,3% a 478,4 milioni di euro
DailyMedia 31/01/2019 Nel 2018 la pubblicità online ha chiuso con un progresso del 4,3% per un totale di 478,4 milioni di euro. E, forse per la prima volta, il mobile ha acquisito una quota rilevante nel settore, a oltre il 25% del totale. Cala la componente legata al desktop, in contrazione del 2,5%. Per quanto riguarda dicembre, il mese si [...]
Dati FCP-Assointernet: settembre a +2%, i nove mesi chiudono a +4%
DailyNet 31/10/2018 Settembre positivo per il segmento della pubblicità online, che è cresciuto del 2%, così come rilevato da FCP-Assointernet. Un risultato positivo che porta il cumulato dei nove mesi, ossia del periodo compreso tra gennaio e settembre, a +4%, per un totale di 323 milioni di euro. Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, ha commentato in una nota: “Nelle rilevazioni [...]
Incarichi Sky Media curerà in esclusiva la raccolta pubblicitaria di Fantagazzetta
DailyNet 31/10/2018 Sky Media consolida la sua presenza online grazie a una nuova partnership con Fantagazzetta, il portale italiano che con il suo sito web e la sua app coinvolge quotidianamente oltre 1,5 milioni di appassionati di fantacalcio. In base a questo accordo, Sky Media gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria di Fantagazzetta, offrendo alle aziende nuove opportunità di investimento [...]
Campagne Per la sua nuova advertising, Mare Aperto si è affidata a Italiaonline
DailyNet 08/10/2018 Mare Aperto, brand italiano del gruppo spagnolo Jealsa Rianxeira, ha scelto Italiaonline come partner digitale per la definizione della strategia di comunicazione online con un progetto digitale ad hoc. La campagna con Lorenzo Marini Group Il tonno Mare Aperto, che grazie all’innovativa apertura “easy peel” è stato eletto Prodotto dell’anno 2018 per la categoria conserve ittiche, è da [...]
Concessionarie Carlo Pasquazi è il nuovo Direttore Commerciale di Sport Network; a Valerio Gaviglia la carica di Direttore Media
DailyMedia 24/09/2018 Sport Network, concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport, comunica al mercato di aver intrapreso nuove rotte in ambito manageriale. Aldo Reali – A.D. dell’azienda – introduce Carlo Pasquazi come nuovo Direttore Commerciale della concessionaria. “Abbiamo in casa manager che ci invidiano da fuori, noi li facciamo crescere”, ha raccontato Reali. L’azienda registra dal 2015 un trend in [...]
Rilevazioni FCP-Assointernet: primo semestre in crescita del 3,3%, mese di giugno a +8,6% grazie ai Mondiali
DailyMedia 31/07/2018 A giugno è boom per la pubblicità online: a confermarlo sono i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il progresso nel mese è stato dell’8,6% per 43,3 milioni di euro. La prima metà dell’anno si chiude a +3,3%, con un giro d’affari pari a 230,1 milioni. In questo periodo il segmento Desktop perde circa il 2,8%, ma [...]
Eventi “Comunicare Domani”: consensi sulla necessità di contrastare gli effetti distorcenti delle gare media mal gestite
DailyMedia 16/07/2018 Dopo l’intervento del Vice Presidente di AssoCom, Marco Girelli, che ha fatto il punto sulle problematiche che affliggono le dinamiche legate ai pitch media, come la necessità di maggiore trasparenza, l’erodersi della qualità in funzione di prezzo ed efficienza, la carenza di auditor professionisti e l’enorme dispendio di risorse ed energia richiesto alle agenzie per essere competi-tive, il [...]
Mercato Adasta Media è stata scelta come concessionaria ufficiale dal Gruppo Visibilia
DailyNet 3/07/2018 Adasta Media diventa concessionaria ufficiale del Gruppo Visibilia per l’online. Simone Chizzali, Ceo di Adasta Media, comunica con soddisfazione l’operato della concessionaria nell’H1: “Il primo semestre di Adasta Media si conclude in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti per il 2018. A pochi mesi dal lancio della concessionaria sul mercato, abbiamo già concluso numerosi accordi con vari [...]
Rilevazioni FCP-Assointernet: maggio chiude a -3,4%; primi cinque mesi a +2,1%
DailyNet 3/07/2018 Dopo la Radio, anche Internet chiude maggio in negativo. Lo rilevano i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il mercato della pubblicità online ha archiviato il mese in calo del 3,4% a 42,8 milioni di euro. Nonostante questa contrazione, il cumulato è comunque in positivo: +2,1% per 186,8 milioni di euro. Sulla performance di maggio pesano la [...]