Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Osservatorio FCP-Assointernet: a gennaio 2015 la pubblicità sul web cala del 10,4%

ADVExpress 5/3/2015 In particolare, il fatturato sul Web segna -10,5%, quello su Mobile -7,1%, sui Tablet -2,1% e su Smart TV/Console -33,6%. Roberto Zanaboni, presidente FCP Assointernet, ha commentato: "La flessione di Gennaio si inserisce in un quadro generale di mercato che resta permeato da incertezza e discontinuità. Tuttavia rispetto al passato gli indicatori di una ripresa appaiono più consistenti [...]

March 6th, 2015|

Rcs MediaGroup acquisisce tutti i diritti per l’Italia di NuMix Agency

DailyMedia 5/03/2015 A poche settimane dall’annuncio della nascita dell’agenzia di consumer engagement NuMix Agency, Rcs MediaGroup acquisisce i diritti di esclusiva per il mercato italiano della piattaforma Madai. La società con founder italiani, attiva dal 2010 a livello internazionale, ha rapidamente conquistato clienti in Usa, Francia, Spagna, Sudafrica e Italia con il suo innovativo modello di crowdrebating che consente di [...]

March 5th, 2015|

Rilevazioni Audipress 2014/III: aumentano i lettori della stampa; La Gazzetta, Sorrisi e Canzoni Tv e Focus in testa nei ranking

DailyMedia 3/03/2015 Aumentano in Italia i lettori di giornali su carta e sulle piattaforme digitali. A dirlo è l’Audipress, che ieri ha pubblicato i dati dell’ultima indagine, la 2014/III, che presenta tra l’altro alcune novità. Per la prima volta infatti l’istituto ha pubblicato scorporati i dati relativi alle letture sulle nuove piattaforme digitali, mentre nella precedente rilevazione queste informazioni avevano [...]

March 3rd, 2015|

Concessionarie Veesible, dati trasparenti e di valore con la soluzione Dot&Insight

Dailynet 26/02/2015 «Il 2015 è un anno importante perché vedono la luce attività su cui lavoriamo da tempo», ha esordito così Massimo Crotti, amministratore delegato di Veesible, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Tiscali, in occasione di un evento stampa organizzato ieri a Milano per presentare, appunto, le novità della concessionaria. «Siamo attivi nel mercato digitale dal 2000 e possiamo vantare [...]

February 26th, 2015|

Editoria Banzai Media amplia l’offerta grazie a Smartworld e Mobileworld

DailyNet 24/02/2015 Banzai Media - società del gruppo Banzai, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana -, con oltre 4,1 milioni di utenti unici mensili (dati Audiweb View, Total Audience - dicembre 2014), rafforza la propria offerta con i nuovi brand Smartworld e Mobileworld. Il primo nasce come evoluzione di Pianetatech, arricchendosi rispetto a quest’ultimo di nuove funzionalità e contenuti, [...]

February 24th, 2015|

Subito.it quest’anno punta al +50% e sviluppa un’offerta glocal

DailyNet 19/02/2015 Tecnologia, consulenza, segmentazione. Sono le tre caratteristiche distintive dell’attività della concessionaria di Subito.it. La piattaforma digitale italiana per la compravendita dell’usato, parte della multinazionale norvegese Schibsted Media Group, ha incontrato ieri la stampa di settore per illustrare la propria offerta di servizi innovativi e personalizzati a sostegno del business delle grandi aziende e delle piccole medie imprese (Pmi) [...]

February 19th, 2015|

Nuova struttura organizzativa per Italiaonline, che aggrega Marketing e Tecnologia. Gabriele Mirra nuovo COO

ADVExpress 16/2/2015 L'internet company italiana con l’obiettivo di accelerare e rendere più efficienti i processi produttivi adotta una nuova struttura che prevede il superamento della separazione tra le funzioni Marketing e Technology, che vengono unite in gruppi di lavoro specifici, focalizzati su singoli progetti. Il CFO Gianni Signa è affiancato da Marco Bozzoli in qualità di Deputy CFO, mentre Mauro [...]

February 17th, 2015|

Editoria Condé Nast accelera lo sviluppo digitale dei sistemi entertainment, beauty e food

DailyNet 4/02/2015   Online ad aprile, in occasione del Salone del Mobile di Milano, il nuovo sito di AD, il cui restyling cartaceo è in edicola da ieri. Non ci sono ancora molte indicazioni sul progetto, tranne che probabilmente avrà qualche contenuto rivolto al pubblico specializzato, che sulla carta non trova posto, e potrebbe puntare alle audience più giovani. Aditalia.com [...]

February 4th, 2015|

Mercato Banzai SpA, a noi la Borsa: avviato il collocamento istituzionale

DailyNet 3/02/2015 O la Borsa o la vita. Ma anche la Borsa e la vita, da leggere come nuove prospettive di sopravvivenza e di espansione. Ma un gruppo come Banzai ha così bisogno di quotarsi? Non ha imparato nulla dalla lezione che il mercato ha impartito a ItaliaOnline quando ancora il sole estivo illuminava i tragitti e abbronzava le pelli? [...]

February 3rd, 2015|

A gennaio Gazzetta.it è da record con oltre 23 milioni di browser unici

DailyNet 3/02/2015 Continua inarrestabile la crescita del sito sportivo Gazzetta.it, premiato in particolare anche dall’efficacia e la facilità di navigazione della versione per smartphone: a gennaio il sito della rosea ha registrato i record assoluti di browser unici e pagine viste su mobile con rispettivamente 9,672 milioni e 92,877 milioni, e di browser unici nel mese per tutto il sistema [...]

February 3rd, 2015|