Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Osservatorio FCP-Assointernet. A novembre investimenti a +5,6%

ADVExpress 6/1/2015 Nel periodo considerato sono stati rilevati i seguenti dati, relativi agli investimenti: Web 4,4%, Mobile +41,2%, Tablets +0,7%, Smart TV/Console +19,8%. Il Presidente FCP-Assointernet Roberto Zanaboni ha commentato: "Il progresso più significativo lo fa registrare ancora una volta il mobile ma la crescita riguarda tutti i device. Anche se i bilanci finali si faranno a chiusura d’anno, per [...]

January 7th, 2015|

Mercato Sport Network scalda i motori e dà il benvenuto ad Automobile.it

DailyNet 18/12/2014 Dal primo gennaio 2015 automobile.it, gruppo eBay, entrerà in SportNetwork, rafforzando l’offerta a target automotive della concessionaria. Il sito vanta circa 900.000 utenti unici e 15.000.000 pagine viste mese (fonte audiweb view ott. 2014) ed è da sempre punto di riferimento internazionale nel settore della compravendita delle auto. «Con Automobile.it – afferma Massimo Martellini, a.d. di Sport Network [...]

December 18th, 2014|

Strategie Yahoo nel 2015 punta su native, mobile, video e Tumblr; chiude bene l’ultimo trimestre

DailyNet 18/12/2014 Fine d’anno. Tempo di consuntivi e di pronostici. Così Yahoo ha incontrato ieri la stampa di settore per fare il punto sulla propria offerta di native advertising e parlare della chiusura del 2014. «Il native è ai suoi esordi, ma sta funzionando - ha detto Davide Corcione, head of agency Yahoo Italy -. Gli inserzionisti hanno iniziato a [...]

December 18th, 2014|

Previsioni La quantità crescente di dati disponibili influenzerà lo scenario degli investimenti pubblicitari nel 2015

DailyNet 17/12/2014 La tecnologia sta trasformando radicalmente l’industria pubblicitaria. Gli investimenti secondo logiche programmatiche continuano a crescere. Agenzie, brand, editori, lettori e anche qualche player televisivo cominciano a comprendere l’enorme valore dato dall’automazione. La quantità crescente di dati disponibili ha cambiato le regole del gioco, influenzando ogni aspetto della pubblicità: dal lavoro dei creativi alla modalità di servire le campagne [...]

December 17th, 2014|

Eventi Class Editori passa dall’ecommerce all’ebusiness

DailyNet 16/12/2014 Una giornata milanese in compagnia di MF -Milano Finanza, ItaliaOggi e Class Editori, che per oggi hanno organizzato un convegno dedicato al tema, “Dall’ E-Commerce all’ E-Business”, presso l’Auditorium Testori, Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1) a Milano. Un buon modo per ripararsi dal maltempo costante e per approfondire al caldo tematiche che non rappresentano più solo [...]

December 16th, 2014|

Concessionarie Sport Network: fatturato 2014 a +10%; dall’1 gennaio entrano Automobile.it e Calcioweb.eu

DailyMedia 15/12/2014 Sport Network si avvia a chiudere l’anno con una crescita di fatturato del 10% rispetto al 2013, al netto del nuovo business generato sia nel settore dei media tradizionali, sia in ambito digitale. La concessionaria del Gruppo Amodei ha infatti appena messo a segno l’acquisizione della raccolta pubblicitaria nazionale e locale del quotidiano romano Il Tempo (vedere Daily- [...]

December 15th, 2014|

Soluzioni pubblicitarie Sport Network con Nissan per il lancio di “ADViewable”

DailyNet 12/12/2014 Sport Network lancia insieme a Nissan “ADV iewable”, l’innovativa soluzione pubblicitaria, basata sul data profiling, che minimizza la dispersione sul target e garantisce l’acquisto di sole “viewable impression” (50% dei pixel on screen per almeno un secondo) massimizzando l’efficacia della campagna. «ADV iewable è il frutto degli ultimi mesi di lavoro - racconta Daniele Morena, head of strategy [...]

December 12th, 2014|

Posta Elettronica Italiaonline cambia veste alla webmail di Libero

DailyNet 12/12/2014 Nuova veste grafica per la webmail di Libero, il servizio di posta elettronica targato Italionline leader nel nostro Paese, con circa 11 milioni di caselle attive. Tra le principali caratteristiche della nuova release, una più funzionale organizzazione dei messaggi in ingresso, al fine di semplificare l’utilizzo della propria casella di posta. A cominciare da un nuovo filtro automatico, [...]

December 12th, 2014|

3bmeteo affida la raccolta adv a Websystem

DailyMedia 9/12/2014 La partnership con la divisione dgital della concessionaria System del Gruppo 24 Ore avrà inizio il 1 gennaio 2015 e coinvolgerà oltre al settore pubblicitario anche la fornitura meteo per Il Sole 24 Ore, Radio 24 e i rispettivi siti internet. 3bmeteo dal 1 gennaio 2015 si appoggerà, per la raccolta pubblicitaria, a Websystem, la divisione dgital della [...]

December 10th, 2014|

Editoria Rcs: nel 2015 focus su contenuti a pagamento e mobile

DailyNet 4/12/2014 Il Gruppo Rcs è pronto a introdurre nel nostro Paese un modello pay per le news digitali. Lo ha affermato l’a.d. Pietro Scott Jovane, precisando che «per far pagare i contenuti di informazione sul web bisogna far capire al lettore che può avere qualità e contenuti esclusivi. Lo stiamo facendo in Spagna e faremo passi avanti su questo [...]

December 4th, 2014|