PrintPLUS+ Il Valore della stampa
PRINTPLUS+ Il nuovo che si afferma e il passato che si consolida, ieri come oggi una storia di qualità. Si è svolto questa sera, presso la Camera di Commercio di Milano, l’evento PrintPlus+ promosso dalla Federazione della Concessionarie di Pubblicità in partnership con la società Kantar. Per la prima volta le concessionarie facenti parte di FCP-Assoquotidiani ed FCP- Assoperiodici [...]
Media Sportweek compie 20 anni e festeggia con un numero speciale che ha raggiunto il massimo fatturato pubblicitario dell’ultimo quinquennio
Daily Media 27/02/2020 Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport, festeggia il suo ventesimo compleanno insieme ai migliori sportivi degli ultimi 20 anni. Il numero in edicola sabato 29 febbraio, sarà distribuito in un’edizione da collezione, con 20 copertine diverse dedicate a 20 dei più grandi protagonisti dello sport del nuovo millennio. I campioni protagonisti delle copertine sono stati selezionati [...]
Concessionarie Publy amplia il network e sigla una part-nership con OPQ
DailyNet 27/06/2019 Sono cinque i prestigiosi siti di informazione che entrano nel network Publy grazie a un accordo realizzato con OPQ, concessionaria di alcune fra le piu importanti testate quotidiane nel Nord Italia, partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab: Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio. Publy [...]
Mercato UNA finalizza il documento sulle gare media: «20 punti di “buone regole” da condividere anche con chi non è associato» dice la V.P. Graziana Pasqualotto
DailyMedia 27/06/2019 UNA “risponde” indirettamente all’intervista rilasciata nei giorni scorsi a DailyMedia da Luca Vergani sul tema delle gare media, nella quale il CEO di Wavemaker aveva lamentato la “prevalenza” nei pitch delle funzioni di Procurement delle aziende, che riducono le possibilità per le centrali di giocarsi gli incarichi in base soprattutto alla qualità delle loro proposte, e l’innescarsi, se [...]
Mercato Cairo Communication: nel 2018 crescono i ricavi; la raccolta di La7 e La7d a +8,3%, in calo del 4% quella di Cairo Editore. Per La Gazzetta dello Sport un nuovo verticale a luglio
DailyMedia 21/03/2019 In occasione della presentazione avvenuta ieri, alla Star Conference 2019 di Borsa Italiana, Cairo Communication ha comunicato alcuni dati preliminari consolidati per il 2018, non ancora esaminati dal Consiglio di Amministrazione della Società, convocato per il prossimo 26 marzo per l’approvazione della relazione finanziaria degli scorsi dodici mesi. Nel 2018, sulla base, appunto, dei dati preliminari, il Gruppo [...]
Mercato Massimo Malfetti eletto nuovo Presidente di Fcp-Assoquotidiani: segnali positivi dal mezzo
Daily Media 09/11/2018 Nella giornata di martedì scorso il Presidente FCP Massimo Martellini ha convocato l’Assemblea FCP-Assoquotidiani per l’elezione del nuovo Presidente del mezzo. L’Assemblea ha eletto per acclamazione e all’unanimità Massimo Malfetti, Direttore commerciale pubblicità nazionale della Concessionaria Speed. Il Presidente Martellini, introducendo la votazione, ha sottolineato come nonostante i numeri non premino la potenzialità del mezzo, la Stampa [...]
Fcp AssoQuotidiani, Massimo Malfetti è il nuovo presidente. Martellini: anche per la stampa business legato agli eventi sempre più importanti
Primaonline 08/11/2018 Il 6 novembre 2018 il presidente FCP Massimo Martellini ha convocato l’Assemblea FCP-Assoquotidiani per l’elezione del nuovo Presidente del mezzo L’Assemblea ha eletto per acclamazione e all’unanimità Massimo Malfetti, Direttore commerciale pubblicità nazionale della Concessionaria Speed. Il Presidente Martellini, introducendo la votazione, ha sottolineato come nonostante i numeri non premino la potenzialità del mezzo, la Stampa quotidiana continua [...]
Mercato FCP: ricavi adv stampa a quota 528 milioni di euro nei primi otto mesi dell’anno, in calo del 6,8%
DailyMedia 08/10/2018 Si conferma anche ad agosto la crisi della pubblicità sulla carta stampata, che registra un calo del 6,8% nei primi otto mesi dell’anno in corso. I ricavi complessivi del periodo si avvicinano 528 milioni di euro, contro i 566,5 milioni del 2017. Quotidiani a -5,8% A fronte di una modesta crescita dello 0,6% degli spazi, i quotidiani perdono [...]
Mercato RCS MG: raccolta a +2% nei primi 8 mesi, con le sponsorizzazioni in crescita a doppia cifra. Vola La7 nel secondo semestre
DailyMedia 13/09/2018 A conferma delle stime fornite poco prima della pausa estiva, ieri, Urbano Cairo – parlando con DailyMedia in occasione della presentazione del “Festival dello Sport”, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – ha fornito un aggiornamento ad agosto della raccolta di RCS MG, di cui è presidente. Nei primi 8 mesi dell’anno, infatti, ha anticipato [...]
Eventi “Comunicare Domani”: consensi sulla necessità di contrastare gli effetti distorcenti delle gare media mal gestite
DailyMedia 16/07/2018 Dopo l’intervento del Vice Presidente di AssoCom, Marco Girelli, che ha fatto il punto sulle problematiche che affliggono le dinamiche legate ai pitch media, come la necessità di maggiore trasparenza, l’erodersi della qualità in funzione di prezzo ed efficienza, la carenza di auditor professionisti e l’enorme dispendio di risorse ed energia richiesto alle agenzie per essere competi-tive, il [...]