Loading...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Bilanci RCS MediaGroup: nel 2014 la raccolta pubblicitaria si attesta a +3,2% ma l’Italia perde il 6,3%

DailyMedia 12/03/2015 Nel 2014 RCS MediaGroup perde qualcosa in termini di ricavi consolidati ma cresce nella raccolta pubblicitaria, soprattutto per merito del mercato spagnolo che complessivamente è cresciuto del 5% rispetto al 2013, con la stampa quotidiana a +9,3%, la periodica a +2,2% e il web a +12,7%. La società guidata dall’amministratore delegato Pietro Scott Jovane ha chiuso l’esercizio a [...]

March 12th, 2015|

Bilanci Caltagirone Editore archivia il 2014 con ricavi e raccolta in calo

DailyMedia 11/03/2015 Gruppo Caltagirone Editore chiude il 2014 con ricavi operativi a quota 170,1 milioni di euro, in diminuzione del 6,3% rispetto al corrispondente dato del 2013 (181,5 milioni di euro). La raccolta pubblicitaria sui quotidiani cartacei si è attestata a 81 milioni di euro, in calo rispeto ai 90,8 milioni di euro nel 2013. Da segnalare la buona performance [...]

March 12th, 2015|

RCS MediaGroup Esclusiva fino al 29 maggio a Mondadori per Rcs Libri

DailyMedia 9/03/2015 Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, riunitosi venerdì scorso sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha preso atto dello stato di avanzamento delle previste attività di cessione di asset non core, nell’ambito delle quali è stata avviata una negoziazione in via esclusiva con un primario operatore finanziario per la possibile cessione della quota di partecipazione del 44,45% [...]

March 9th, 2015|

Rilevazioni Audipress 2014/III: aumentano i lettori della stampa; La Gazzetta, Sorrisi e Canzoni Tv e Focus in testa nei ranking

DailyMedia 3/03/2015 Aumentano in Italia i lettori di giornali su carta e sulle piattaforme digitali. A dirlo è l’Audipress, che ieri ha pubblicato i dati dell’ultima indagine, la 2014/III, che presenta tra l’altro alcune novità. Per la prima volta infatti l’istituto ha pubblicato scorporati i dati relativi alle letture sulle nuove piattaforme digitali, mentre nella precedente rilevazione queste informazioni avevano [...]

March 3rd, 2015|

Eventi Expo: affida a RCS la gestione delle informazioni negli spazi “N20” e “S25”; cerca licenziatari per il marchio

DailyMedia 3/03/2015 Expo 2015 ha affidato a RCS Media Group (che è stato l’unico a inoltrare un’offerta) l’incarico per lo sviluppo e la diffusione delle informazioni relative al tema e all’evento dell’Esposizione Universale negli spazi denominti “N20” (che è quello che attraversa tutto il sito espositivo) e “S25” (davanti al Cluster delle Spezie), per mostrare in particolare l’eccellenza della propria [...]

March 3rd, 2015|

Osservatorio FCP : a gennaio la pubblicità sulla stampa cala dell’8,5%

ADVExpress 2/3/2015 In particolare i quotidiani registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%. Per i Settimanali andamento negativo a fatturato (-10,6%) e a spazio (-3,3%), i Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%. L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi [...]

March 3rd, 2015|

Concessionarie Sport Network: le nuove acquisizioni partono bene: per Il Tempo raccolta a +15% nei primi due mesi 2015

DailyMedia 26/02/2015 Grazie alle nuove acquisizioni tra carta e web, Sport Network recupera terreno rispetto alla lentezza del mercato registrata nei primi due mesi dell’anno. Il quotidiano Il Tempo, di cui dallo scorso dicembre la concessionaria guidata da Massimo Martellini gestisce la pubblicità nazionale e locale, ha registrato una crescita del 15% rispetto all’anno scorso. I due nuovi siti Automobile.it [...]

February 26th, 2015|

Bilanci Gruppo L’Espresso: nel 2014 risultati netti positivi, ma ricavi e raccolta pubblicitaria calano

DailyMedia 26/02/2015 Fatturati in calo, ma risultati netti in crescita per il Gruppo Editoriale L’Espresso nel 2014, con un molto positivo dell’8,6% rispetto all’esercizio 2013. Il bilancio al 31 dicembre dell’anno scorso è stato approvato ieri dal consiglio di amministrazione presieduto da Carlo De Benedetti. Nonostante la crisi delle diffusioni e degli investimenti pubblicitari, il Gruppo guidato dall’amministratore delegato Monica [...]

February 26th, 2015|

Stampa Il Sole 24 Ore: da quattro mesi saldo al secondo posto per diffusioni tra i principali quotidiani nazionali

DailyMedia 23/02/2015 A poco più di un anno dal varo della nuova offerta multimediale legata al Sole 24 Ore, il prossimo 3 marzo si terrà un nuovo incontro con gli inserzionisti pubblicitari per fare il punto sul sistema integrato voluto dall’amministratore delegato Donatella Treu e dal direttore Roberto Napoletano. Nel frattempo, il quotidiano registra crescite sul fronte delle diffusioni. Il [...]

February 23rd, 2015|

RCS: a Piemme la raccolta delle edizioni locali dei quotidiani in cinque Regioni

ADVExpress 16/2/2015 A partire dal primo Marzo 2015, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, Campania e Calabria delle edizioni locali dei quotidiani RCS sarà gestita in esclusiva dalla concessionaria pubblicitaria del Gruppo Caltagirone Editore. A partire dal primo Marzo 2015, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale, per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, [...]

February 17th, 2015|