Loading...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Aziende RCS MG esce da IGP Decaux, che chiude il 2014 con raccolta in pari e partecipa al pitch ATAC

DailyMedia 16/02/2015 RCS MediaGroup esce dal capitale sociale di IGP Decaux e cede la propria quota del 34,5% per la quale gli altri soci JCDecaux e Publitransport hanno presentato  n’offerta d’acquisto vincolante. L’operazione, per la quale si attendono le opportune autorizzazioni da parte delle banche finanziatrici, vale 18 milioni di euro, più altri 2 entro tre anni legati però al [...]

February 16th, 2015|

Mercato RCS rivoluziona l’offerta pubblicitaria: nascono RCS Communication Solutions e NuMix Agency

DailyMedia 12/02/2015 Il Gruppo RCS rivoluziona la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori su canali fisici ed on-line. Mettendo a [...]

February 12th, 2015|

Investimenti Osservatorio FCP: la stampa chiude l’anno con la raccolta pubblicitaria in calo dell’8,6%

DailyMedia 29/01/2015 La stampa chiude l’anno lasciando sul campo l’8,6% degli investimenti pubblicitari rispetto alla spesa del 2013. Un nuovo calo dunque che si somma ai decrementi degli anni passati. I quotidiani, fa sapere l’Osservatorio FCP, registrano nel loro complesso un calo del 9,7% a fatturato e del 6,7% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato [...]

January 29th, 2015|

Concessionarie System acquisisce la raccolta della pubblicità legale e finanziaria de Il Tempo

DailyMedia 28/01/2015 Il Tempo ha scelto di affidare a System, la concessionaria del Gruppo 24 ORE, la raccolta della pubblicità legale e finanziaria. Per Il quotidiano romano, System - che è subentrata a Manzoni a partire da questo mese - copre il mercato delle grandi istituzioni finanziarie, enti pubblici e tribunali in particolare del Lazio e del Centro Italia. “Siamo [...]

January 28th, 2015|

Informazione Un milione di copie di tiratura per Charlie Hebdo mercoledì; e intanto Visibilia Editore si propone per pubblicare la testata in Italia

DailyMedia 12/01/2015 Anche se la vicenda francese ha avuto il suo tragico epilogo venerdì scorso, Charlie Hebdo sarà regolarmente in edicola mercoledì con una tiratura aumentata a un milione di copie rispetto alle abituali 60-100.000. “E’ il modo dei sopravvissuti di rendere omaggio a quelli che non ci sono più. E’ il nostro modo di dire che non ci hanno [...]

January 12th, 2015|

Persone Malfetti in Poligrafici Editoriale per lo sviluppo commerciale/pubblicitario

DailyMedia 09/01/2015 Massimo Malfetti è entrato in Poligrafici Editoriale con l’incarico di sviluppare l’attività commerciale/pubblicitaria del Gruppo. L’obiettivo è quello di concretizzare i programmi di crescita sia sul fronte del settore editoriale che pubblicitario. Il manager, che è già stato in SPE come direttore della pubblicità nazionale, è stato da ultimo direttore commerciale e marketing de L’Unione Editoriale prima di [...]

January 9th, 2015|

Massimo Malfetti in Poligrafici Editoriale

ADVexpress 18/12/2014 Malfetti, che in precedenza ha lavorato in RCS Mediagroup e presso l'Unione Editoriale, avrà l'incarico di sviluppare l'attività commerciale/pubblicitaria del Gruppo, con l’obiettivo di concretizzare i programmi di crescita decisi dall'Editore. Fino a settembre 2014 è stato presidente di FCP Assoquotidiani. La Poligrafici Editoriale comunica che da oggi Massimo Malfetti assume l'incarico di sviluppare l'attività commerciale/pubblicitaria del Gruppo, con [...]

December 19th, 2014|

Stampa Il Secolo XIX: da gennaio passa a Italiana Editrice con raccolta nazionale affidata a RCS Pubblicità; da febbraio cambia formato e diventa tabloid

DailyMedia 18/12/2014 La prima parte dell’anno sarà densa di novità importanti per il Secolo XIX, due delle quali addirittura dal 1 gennaio, quando diventerà operativa la fusione con La Stampa sotto l’unica e nuova Italiana Editrice SpA e quando scatterà l’allineamento con il quotidiano torinese su RCS Pubblicità per la raccolta nazionale. Italiana Editrice recupera il nome di Italiana Edizioni [...]

December 18th, 2014|

Concessionarie Sport Network: fatturato 2014 a +10%; dall’1 gennaio entrano Automobile.it e Calcioweb.eu

DailyMedia 15/12/2014 Sport Network si avvia a chiudere l’anno con una crescita di fatturato del 10% rispetto al 2013, al netto del nuovo business generato sia nel settore dei media tradizionali, sia in ambito digitale. La concessionaria del Gruppo Amodei ha infatti appena messo a segno l’acquisizione della raccolta pubblicitaria nazionale e locale del quotidiano romano Il Tempo (vedere Daily- [...]

December 15th, 2014|

Mercato Sport Network punta sull’innovazione per Corriere dello Sport e Tuttosport con formati speciali

DailyMedia 11/12/2014 Continuiamo a non fermarci all’ordinario, ma vogliamo essere trainanti sul mercato con azioni decisamente innovative». A parlare è Daniele Quinzi, direttore marketing di Corriere dello Sport/Stadio, che illustra a DailyMedia le nuove opportunità pubblicitarie offerte dalla concessionaria Sport Network per i quotidiani del gruppo Amodei, Corriere dello Sport e Tuttosport. «Abbiamo cercato di creare per i nostri quotidiani [...]

December 11th, 2014|