Loading...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Stampa In arrivo domani il Corriere della Sera formato tabloid, con tiratura di lancio di 500.000 copie: più approfondimenti e uno sfoglio rinnovato

DailyMedia 23/09/2014 Il nuovo Corriere della Sera in formato tabloid arriva domani nelle edicole anticipato da una campagna pubblicitaria multimediale #lecosechecontano firmata da Armando Testa (vedere anche DailyMedia del 19 settembre, ndr) e con una tiratura di circa mezzo milione di copie. Come ha spiegato Ferruccio de Bortoli in uno dei video pubblicati sul sito del quotidiano, non si tratta [...]

September 24th, 2014|

Editoria Il Corriere della Sera “cambia ma rimane se stesso” con il nuovo formato dal 24 settembre. Armando Testa firma la campagna multimediale

DailyMedia 17/09/2014 Dopo la fase teasing durata fino a ieri, entra da oggi nel vivo la campagna di lancio del nuovo formato del Corriere della Sera, che sarà in edicola dal 24 settembre e che prenderà le misure della Gazzetta dello Sport, passando quindi dagli attuali 47 x 34,5 cm. ai 45 x 31, praticamente di fatto un tabloid, guadagnandoci [...]

September 17th, 2014|

Poltrone Domenico Ioppolo presidente di FCP-Assoquotidiani

DailyMedia 16/09/2014 L’Assemblea FCP-Assoquotidiani ha eletto a maggioranza Domenico Ioppolo presidente FCP-Assoquotidiani per il biennio 2014/2016. Subentra al dimissionario Massimo Malfetti. L’esperienza di Ioppolo annovera tanti incarichi: managing director EMEA di Nielsen Media; a.d. di Initiative Media e Web Media Center; nel cda di Audiweb e Auditel; presidente dell’International Advertising Association Italia; a.d., presidente e cmo della concessionaria nel gruppo [...]

September 16th, 2014|

Concessionarie System: Nicola Schiapparelli nuovo responsabile centri media

DailyMedia 10/09/2014 È Nicola Schiapparelli il nuovo responsabile Centri Media e Agenzie di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE diretta da Ivan Ranza. Schiapparelli, 41 anni, proviene da Rai Pubblicità dove ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale web dal 2010. Precedentemente ha sviluppato un lungo percorso professionale all’interno dei più importanti centri media (Mediaedge:Cia, MindShare e [...]

September 10th, 2014|

ADS. Corriere ancora in testa tra i quotidiani, crescita boom per Settimanale Di Più

ADVExpress 9/9/2014 Il Corriere della Sera a luglio mantiene la prima posizione con 405.230 copie diffuse a luglio 2014, in diminuzione dell'1,4% sulle 433.493 di giugno. Tra i settimanali Sorrisi e Canzoni TV è primo con 620.743 copie (in calo del 2,5%). Segue Settimanale Di Più che registra una crescita del 10,5% raggiungendo le 610.068 copie medie diffuse. Messaggero di [...]

September 9th, 2014|

Editoria Rcs, Scott Jovane: «da dicembre su Corriere.it contenuti a pagamento»

Dailynet 8/09/2014 «Nel primo semestre dell’anno siamo cresciuti in termini di raccolta pubblicitaria anno su anno discostandoci dal trend del settore. L’obiettivo è allontanarci dal trend negativo del mercato». Lo ha dichiarato Pietro Scott Jovane, a.d. di Rcs in occasione del Forum Ambrosetti di Cernobbio. Jovane ha poi sottolineato che Rcs Libri sta andando particolarmente bene mentre in generale la [...]

September 8th, 2014|

Stampa How To Spend It – Il Sole 24 Ore, raccolta record per il primo numero; lancio di FCB Milan

DailyMedia 5/09/2014 “Se al giorno d’oggi il vero lusso è il tempo, per How To Spend It - Il Sole 24 Ore “è tempo di avere quello che sei”. È questo il claim della campagna per il preannunciato debutto dell’edizione italiana a firma Sole 24 Ore del magazine internazionale del Financial Times, da 20 anni punto di riferimento nel mondo [...]

September 5th, 2014|

Bilanci Mondadori: nel primo semestre calano i ricavi ma il mol positivo recupera quasi 20 milioni

DailyMedia 01/08/2014 Il Gruppo Mondadori chiude il primo semestre 2014 con un calo dei ricavi consolidati del 10,3% rispetto al primo semestre 2013 e un risultato d’esercizio negativo per 11 milioni, ma in netto miglioramento se confrontato con i -27,1 milioni del pari periodo precedente. Il fatturato complessivo consolidato ha raggiunto i 549,2 milioni di euro contro i 612,3 milioni [...]

August 1st, 2014|

Bilanci RCS MediaGroup: perdita a 70 milioni nel primo semestre; in Italia la raccolta flette del 7%

DailyMedia 01/08/2014 Rcs MediaGroup ha registrato nel primo semestre perdite per 70 milioni, rispetto ai 125,4 milioni dello stesso periodo del 2013. I ricavi netti consolidati nel primo semestre sono scesi del 5,6% a 611,1 milioni. La variazione è attribuibile alla flessione dei ricavi diffusionali (288,1 milioni, dovuta alla cessione/sospensione di alcune testate, solo parzialmente bilanciati dai ricavi editoriali diversi, [...]

August 1st, 2014|

Bilanci Il Sole 24 ORE: nel primo semestre ricavi in crescita del 3,9%; la raccolta di System in linea

DailyMedia 31/7/2014 Sole 24 ORE ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi consolidati in crescita di 6,2 milioni di euro (+3,9% rispetto al 1° semestre 2013). Il Sole 24 ORE si conferma il primo quotidiano digitale nazionale con oltre 184 mila copie digitali a maggio 2014 (+141% verso maggio 2013) e raggiunge il sostanziale pareggio con la diffusione del [...]

July 31st, 2014|