Loading...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-febbraio 2016 la pubblicità su stampa segna un calo del 2,5%

DailyMedia 1/04/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, relativi al periodo gen­naio-febbraio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicita­rio del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. In particolare, i quotidia­ni nel loro complesso registrano un anda­mento negativo a fatturato del -1,9% e po­sitivo a spazio del +3,1%. Guardando alle singole tipologie, la tipologia Commercia­le nazionale ha evidenziato [...]

April 1st, 2016|

Mercato Bilancio del Gruppo 24 Ore: i ricavi consolidati del 2015 si attestano a 325 milioni di euro, in aumento del 4%; e la raccolta pubblicitaria progredisce dell’11,2%

DailyMedia 17/03/2016 Ricavi consolidati pari a 325 milioni di euro, in crescita di 12,6 milioni di euro, per un progresso del 4%; tutto in continu­ità con la positiva dinamica iniziata nel 2014, grazie alla scelta strategica implementata di creare un sistema multimediale con una filiera di nuo­vi quotidiani digitali specializzati, pienamente integrati con il Sole 24 Ore, che determinano una [...]

March 17th, 2016|

Gruppo 24 ORE Nuova Direzione Generale Publishing: Lolli è vice d.g. di System e Amorese seguirà anche il quotidiano

DailyMedia 15/03/2016 La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annun­ciata lo scorso 20 genna­io e di cui il nostro giorna­le azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Pu­blishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Edi­trice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professioni­sti e Aziende) e le redazio­ni editoriali [...]

March 15th, 2016|

Editoria Caltagirone Editore, ricavi 2015a 163 milioni, margine operativo lordo positivo. Bene il digitale

DailyMedia 14/03/2016 Il consiglio di amministra­zione del gruppo Caltagi­rone Editore, presieduto da Francesco Gaetano Caltagiro­ne, ha esaminato e approvato ve­nerdì scorso il progetto di bilan­cio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015. I risultati evi­denziano un lieve miglioramen­to delle principali voci del conto economico quale conseguen­za del rallentamento della fles­sione dei ricavi, efficacemente compensata, però, dalla ridu­zione dei costi. I [...]

March 14th, 2016|

Concessionarie La raccolta locale milanese cartacea e online di Leggo a Rcs Communication Solutions

Dailynet 14/03/2016 Nuove sinergie in vista tra Piemme e Rcs Com­munication Solutions: secondo quanto risulta a DailyNet, infatti, la con­cessionaria di Via Rizzo­li ha preso in gestione la raccolta locale di Milano di Leggo e del corrispet­tivo sito internet. Piem­me, la sigla di riferimen­to di Caltagirone Editore cui fa capo la testata free press, continuerà a occu­parsi della pubblicità na­zionale [...]

March 14th, 2016|

Mercato RCS MG: nel 2016 il focus è sugli eventi, con un milione di copie il 3 aprile per i 120 anni della Gazzetta. Ma per la raccolta torna la “scarsa visibilità”

DailyMedia 9/03/2016 Dopo il milione di copie del 3 marzo per i 140 anni del Corriere della Sera, si annuncia ora la stessa tira­tura per i 120 della Gazzetta del­lo Sport, che festeggerà questo suo anniversario il 3 aprile, con un’edizione speciale stampata sulla stessa carta verde che carat­terizzava le pagine de “Il Ciclista”, una delle due testate, insieme a [...]

March 9th, 2016|

La pubblicità sulla stampa in calo del 2,3% a gennaio. Quotidiani a +1,6%, settimanali -13,3%, mensili a -17,8%. I nuovi dati Fcp

Primonline 02/03/2016 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,3%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di gennaio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia a fatturato +1,6% che a spazio +4,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia commerciale [...]

March 2nd, 2016|

Mercato Per le concessionarie un rischio di tassazione dello 0,1% sulla raccolta che andrà a finanziare l’editoria

DailyMedia 17/02/2016 Un nuovo balzello potrebbe abbattersi sui Gruppi editoriali nazionali e locali. Secondo quanto ha anticipato ieri repubblica.it, infatti, tutte le concessionarie pubblicitarie - della televisione, della radio, della stampa quotidiana e periodica, e anche di internet (ma, su questo fronte, naturalmente, bisognerà vedere, nel caso, se saranno coinvolti anche gli operatori con base fiscale estera) - potrebbero dover [...]

February 18th, 2016|

Concessionarie Sport Network: cinquanta pagine di inserito pubblicitario e overbooking per il primo numero di Ulisse

DailyMedia 17/02/2016 Con l’acquisizione di Ulisse, il magazine di Alitalia, la Sport Network si apre definitivamente a un mercatogeneralista, non strettamente legato alle testate della holding Gruppo Amodei. E, secondo quanto fa sapere la concessionaria di testate come Corriere dello Sport e Tuttosport, tra le altre, gli investitori stanno ampiamente premiando il nuovo prodotto. «A poco più di due settimane [...]

February 18th, 2016|

Sistema 24 Ore: i ricavi del digitale superano quelli derivanti da cartaceo

DailyNet 10/02/2016 Anche a dicembre 2015, secondo i dati Ads diffu­si oggi, Il Sole 24 Ore risul­ta il primo quotidiano di­gitale assoluto in Italia e il secondo quotidiano na­zionale per diffusione to­tale carta+digital, dopo il Corriere della Sera e pri­ma di Repubblica, perfor­mance che si confronta con un anno già caratteriz­zato da una grande cresci­ta. Al successo dei dati Ads [...]

February 10th, 2016|