Incontri Mindshare e FCP-Assoradio ancora insieme per la quarta edizione di RadioCompass, giornata dedicata a un mezzo che registra una continua crescita
Daily Media 16/01/2019 Mindshare ed FCP-Assoradio con la collaborazione delle concessionarie Manzoni, Mediamond, Openspace, Rai Pubblicità, RDS Advertising, 24 ORE System, Teamradio rinnovano la partnership che le ha portate a dare vita alla quarta edizione di RadioCompass, incontro parte del percorso di eventi Purple Program organizzati da Mindshare e dedicato all’approfondimento del mezzo radio. L’evento a invito si terrà: a [...]
Media Rds 100% Special Radio, l’adv raddoppiata rispetto all’anno scorso
DailyMedia 09/11/2018 RDS 100% Special Radio, il circuito ideato per la gestione della raccolta pubblicitaria nazionale di 21 emittenti radiofoniche locali che raggiunge un bacino di utenza di circa 3 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio, nel suo secondo anno di attività ha raggiunto un traguardo importante raddoppiando la raccolta rispetto al 2017. Risultati performanti Il circuito attrae importanti pianificazioni [...]
Dati FCP-Assoradio: a settembre il mezzo registra +0,1% e un fatturato totale di 28,6 milioni di euro
DailyMedia 30/10/2018 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha reso noti i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2018. Il mezzo Radio registra un dato pari al +0,1 rispetto al corrispettivo 2017 e un fatturato totale di 28,6 milioni. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio a settembre è stabile: +0,1% verso il 2017. [...]
Mercato FCP-Assoradio: investimenti in crescita del 18,2% ad agosto 2018, negli otto mesi trend positivo del 6,3%
DailyMedia 27/09/2018 Gli investimenti pubblicitari sulla radio in Italia sono in crescita ma i gruppi editoriali sono in cerca di nuovi investitori, con l’obiettivo di far aumentare la quota di mercato del mezzo che nel 2017 si è attestata sul 6,5% circa con ricavi complessivi per oltre 405 milioni di euro (stime Nielsen). E’ questo il senso della campagna “La [...]
Media RadioMediaset: al via i nuovi palinsesti, nel 2018 crescita vicina al 10% per la raccolta pubblicitaria
DailyMedia 14/09/2018 Con un patrimonio di circa 12,7 milioni di ascoltatori RadioMediaset controlla poco meno del 36% delle audience radiofoniche italiane, tra network nazionali (Radio 105, R101, Virgin Radio e Radio MonteCarlo) e grandi areali (Radio Subasio), stando alle rilevazioni TER – Tavolo Editori Radio del primo semestre 2018. Grazie all’ultimo colpo di mercato messo a segno con l’acquisizione di [...]
Mercato RadioMediaset, con Radio MonteCarlo diventa un polo da 12,7 milioni di ascolti complessivi quotidiani
DailyMedia 06/09/2018 Il polo radiofonico di Me¬diaset cresce con l’acquisi¬zione di Radio MonteCarlo, a proposito della quale il mer¬cato aveva già fatto girare indi¬screzioni lo scorso luglio e che ora il Biscione conferma con un comunicato rilasciato ieri. L’ope¬razione riguarda la società Rmc Italia spa che Alberto Hazan aveva tenuto dopo la cessio¬ne di Finelco, acquisita al 100% da RadioMediaset [...]
Mercato FCP-Assoradio lancia la campagna a sostegno degli investimenti; atteso advertising in linea nel secondo semestre
DailyMedia 30/07/2018 I concessionari radiofonici ribadiscono che pianificare la radio conviene, anzi, rende. Nel primo semestre di quest’anno la raccolta pubblicitaria cresce del 6,8%, più del doppio di quanto previsto dai centri media sapendo che il mercato radiofonico si confronta con andamenti 2017 molto positivi, come per esempio il +16% del giugno 2017. Ma c’è ancora una ampia fetta di [...]
Mercato FCP-Assoradio: nel mese di giugno il fatturato pubblicitario radiofonico segna un +6,9% a oltre 35,6 milioni
DailyMedia 27/07/2018 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico nel mese di giugno 2018, che hanno evidenziato un incremento del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 35.621.000 di euro. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “A giugno, ad oggi il mese col fatturato [...]
Rilevazioni FCP-Assoradio: a maggio 2018 il fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico in calo del 2,5%
DailyMedia 29/06/2018 L’Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario radiofonico nel mese di maggio 2018. Il mezzo ha registrato un calo del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, mettendo a segno un fatturato totale di 35.562.000 euro. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Per il mese di maggio si concretizzano i segnali di un rallentamento del [...]
RadioMediaset: il 2018 verso ricavi per oltre 60 milioni di euro, nel primo semestre l’adv supera il +10%
DailyMedia 20/06/2018 Radio Mediaset si avvia a chiudere il 2018 con ricavi complessivi superiori ai 60 milioni di euro contro i 52 del 2017, grazie anche all’accelerazione della raccolta pubblicitaria impressa ai Mondiali di calcio trasmessi da Mediaset. Nel primo semestre, l’advertising delle radio del Biscione chiuderà con una crescita di poco più del 10%, grazie a Russia 2018 che [...]