Dati FCP-Assoradio: anche nel 2017 il mezzo Radio è in crescita, fatturato a +5,4% sull’anno precedente
DailyMedia 26/01/2018 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati di fatturato del mezzo radio a dicembre. Nel mese in questione, il giro d’affari del settore è incrementato dello 0,3%, per un totale di 28,86 milioni di euro raccolti. In totale, la crescita del fatturato della Radio nel 2017 è stata del 5,4% sul 2016, un anno di per sé già [...]
Emittenti RadioMediaset investe in nuove frequenze e potenzia il segnale di Radio 105
DailyMedia 15/01/2018 Prosegue il piano di sviluppo delle frequenze messo in atto da RadioMediaset a partire dai primi mesi del 2017 teso a rendere sempre più capillare l’ascolto della propria emittente leader Radio 105 su tutto il territorio nazionale. Bologna e provincia saranno coperte dalle frequenze FM 96 e 107.9, gli abitanti di Cesena, Riccione, Pesaro e provincia potranno ascoltare [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio: a novembre 2017 il mezzo a oltre 37 milioni di euro, +9%
DailyMedia 09/01/2018 Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di novembre 2017, che segna una crescita del 9% rispetto al corrispettivo del mese precedente ed è pari a 37,126 milioni di euro. Bene anche il cumulato sugli undici mesi, in aumento del 5,8%. Il commento del presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, in una nota: [...]
Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione
DailyMedia 20/12/2017 In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una [...]
Mezzi FCP-Assoradio: raccolta a +14,6% in ottobre e a +5,4% nei dieci mesi; allo studio una campagna per allargare il parco-clienti
Le concessionarie radiofoniche sono al lavoro su un piano di comunicazione pubblicitaria presso il mercato degli investimenti, per spingere ulteriormente il mezzo alla luce degli ultimi dati FCP-Assoradio. Nel mese di ottobre, la raccolta della radio ha superato i 37 milioni di euro, in crescita sullo stesso mese 2016 del 14,6%. Nei primi dieci mesi, invece, l’incremento medio progressivo è [...]
Mercato La Finradio di Massimiliano Montefusco si aggiudica il 25% di Via Radio per 1 milione di euro
DailyMedia 24/11/2017 Si è conclusa con l’assegnazione tramite gara a Finradio, per mancanza di altri rilanci, la quota del 25% di Via Radio facente capo a Radio e Reti, nell’ambito del fallimento di quest’ultima società. Secondo quanto risulta a DailyMedia mancherebbe solo il pagamento per poter ufficializzare il trasferimento di quote alla società del gruppo RDS che fa capo a [...]
Mercato Senza Mondiali perde anche l’Italia degli investimenti, l’1% dello spending per UPA e per Publicis Media, lo 0,5% per GroupM
DailyNet 15/11/2017 La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018 avrà di sicuro un pesante impatto negativo anche sul fronte degli investimenti, in marketing in generale e in comunicazione classica in particolare: lo stesso ma, all’opposto, in sottrazione, rispetto a quello in positivo che veniva incorporato nei primi forecast sul trend dello spending pubblicitario per il prossimo anno [...]
Ascolti TER: dopo tanta attesa pubblicati i dati relativi al primo semestre del 2017; RTL 102.5 si conferma: è sempre primo network nazionale
DailyMedia 10/11/2017 Superato l’empasse degli ascolti radiofonici con la pubblicazione dei dati della ricerca TER - Tavolo Editori Radio dopo i vari ritardi dovuti a discrepanze tra i risultati prodotti dai due istituti di ricerca coinvolti nell’indagine: GfK e Ipsos. Come già detto più volte, i dati pubblicati riguardano una rilevazione semestrale che va dal 4 maggio al 9 [...]
Media Radio Mediaset: crescita a due cifre per la raccolta pubblicitaria, nel 2018 torna Virgin Tv
DailyMedia 8/11/2017 Radio Mediaset chiude i primi dieci mesi del 2017 con andamenti pubblicitari che si attestano su una crescita a doppia cifra tra il 10% e il 12%. Lo ha detto Paolo Salvaderi, amministratore delegato del polo radiofonico del Biscione, ieri a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento di Capodanno che vedrà coinvolte Radio 105, R101, Radio [...]
Mercato Mediamond, accordo con AdsWizz per il digital audio adv
DailyMedia 8/11/2017 Mediamond utilizzerà i prodotti audio di AdsWizz per la vendita diretta e in programmatic degli spazi pubblicitari delle web radio e dei podcast in portafoglio. Ad annunciarlo è una nota diffusa dalla concessionaria, in cui viene sottolineato come tale collaborazione apra la strada alle prime campagne audio in Italia attraverso MAX (Mediamond Audio Exchange), andando a migliorare [...]