Mercato Finradio vicina ad aggiudicarsi l’asta per il 25% di Via Radio, editore di Radio Italia Anni 60
DailyMedia 6/11/2017 RDS continua il suo shopping radiofonico nell’ambito della strategia di sviluppo e ampliamento avviata con l’acquisizione del 10% di Radio Italia che faceva capo a Radio e Reti. Secondo quanto risulta a DailyMedia, il gruppo presieduto da Eduardo Montefusco sarebbe vicino ad aggiudicarsi la gara per il 25% di Via Radio, società editrice di Radio Italia Anni [...]
Boom della pubblicità in radio a settembre, + 11.7%. Dall’inizio dell’anno il mezzo cresce del 4.2%. Amorese, Fcp-Assoradio: positivi per il terzo anno consecutivo
Primaonline 30/10/2017 L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2017 un dato pari a +11,7% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.568.000,00. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese “Il [...]
Analisi Agcom, l’audience di Mediaset cresce dal 29,1% al 30,1%; e la Rai passa dal 36,9 al 35,9%
DailyMedia 24/10/2017 I dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni diffusi ieri da Agcom mostrano, per quanto riguarda il mercato televisivo, una riduzione degli ascolti Rai, rispetto a giugno 2016, dal 36,9 al 35,9%, mentre l’audience di Mediaset cresce dal 29,1% al 30,1%. Nello stesso periodo, tra gli al-tri operatori televisivi, risulta in calo la quota di ascolto di 21th Century Fox/Sky [...]
Mercato RDS entra nel capitale di Radio Italia, si aggiudica l’asta per rilevare la quota del 10% in capo a Radio e Reti
DailyMedia 17/10/2017 A pochi giorni dall’ingresso del Gruppo GEDI nel capitale sociale di Radio Italia, anche RDS annuncia di aver acquisito una quota dell’emittente radiofonica presieduta da Mario Volanti. La partecipazione ammonta al 10%, che la radio di Eduardo Montefusco si è aggiudicata per un valore di 6,5 milioni di euro, nell’ambito della procedura di fallimento della concessionaria Radio e [...]
Emittenti Radio Number One è “Dove vivi tu”, anche a Milano, al via la campagna pubblicitaria
DailyMedia 11/10/2017 Radio Number One continua la sua crescita e la racconta con una campagna di affissioni nelle stazioni Metropolitane e in spazi outdoor maxi formato in tutta la città di Milano dal 2 al 15 ottobre. La campagna rientra nel progetto editoriale e di comunicazione che nel 2017 ha toccato diverse aree di attività dell’emittente lombarda, da quella [...]
Rilevazioni FCP-Assoradio: il mezzo ha chiuso i primi otto mesi a quota +3,2%, con oltre 12 milioni in agosto
DailyMedia 29/09/2017 Il fatturato pubblicitario della radio ad agosto ha registrato una flessione dello 0,3% rispetto al corrispettivo 2016. A rilevarlo è la periodica analisi effettuata dall’Osservatorio FCPAssoradio, secondo cui nellom scorso mese la raccolta complessiva si è attestata a poco più di 12 milioni di euro. Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, ha commentato in una nota: “L’Osservatorio FCP-Assoradio [...]
Incontri Virgin Radio a fianco di Moto Guzzi nell’Open House 2017
DailyMedia 07/09/2017 Rock e motori, un binomio vincente. Da sempre infatti il mondo dei motori si sposa con il rock. Ecco perché Virgin Radio sarà al fianco di Moto Guzzi in occasione della Open House 2017 in programma da domani fino a domenica nello storico stabilimento di Mandello del Lario, appuntamento irrinunciabile per ogni amante del marchio dell’Aquila. L’edizione 2017 [...]
Rilevazioni FCP-Assoradio: investimenti in crescita del 14,8% a maggio, +4,1% il progressivo dei primi 5 mesi
DailyMedia 4 luglio 2017 Prosegue la crescita dei fatturati pubblicitari sul mezzo radiofonico. Anche nel mese di maggio il mercato premia la radio con investimenti in crescita del 14,8% rispetto allo stesso mese del 2016. L’Osservatorio FCP-Assoradio segnala per lo stesso periodo una raccolta complessiva di 36,5 milioni di euro circa. Nei primi cinque mesi invece gli investimenti sul mezzo [...]
Rai Pubblicità: a maggio raccolta a +12,5% in radio e +9% sul web. Nei primi cinque mesi web a +16% grazie al video (+27%). Barbarani: “Il mercato apprezza la qualità dei contenuti editoriali e il ridotto affollamento pubblicitario”
AdvExpress 14/06/2017 Nella prima parte dell'anno la raccolta della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo registra sui due mezzi un ottimo andamento, con il web trainato dal video che rappresenta, spiega Barbarani ad ADVexpress, l'80% del fatturato complessivo del digital .A giugno prevista una chiusura double digit in radio. Il Giro d'Italia ha ottenuto numeri importanti di fatturato, addirittura quasi raddoppiato [...]
Mercato Radio Mediaset si guarda intorno, voci su trattative in corso per l’acquisizione di Radio Subasio
DailyMedia 07/06/2017 Radio Mediaset sarebbe in procinto di allargarsi alle grandi emittenti areali. Nel “mirino” del Biscione ci sarebbe, infatti, Radio Subasio: lo riferiscono fonti giornalistiche, secondo cui le trattative sarebbero già in fase avanzata. L’emittente umbra dei fratelli Marco e Rita Settimi è comunque già nella sfera di influenza di Cologno Monzese, dato che la raccolta pubblicitaria è in [...]