La raccolta della radio cresce del 3,5% ad aprile 2017. I dati Fcp-Assoradio. Il presidente Amorese: un mezzo in salute e amato
Primaonline 29/05/2017 L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2017. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a +3,5% nel mese di aprile 2017rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 27.509.000,00. l commento di Fausto Amorese, presidente di [...]
Mercato FCP-Assoradio: in vista andamento positivo della raccolta per il primo quadrimestre del 2017
DailyMedia 23/05/2017 Il mercato radiofonico tiene, e nei primi tre mesi del 2017 è in linea con gli andamenti registrati l’anno scorso. «Con un mese di marzo a -0,1% e un progressivo a -0,2%, la performance del trimestre è in pari; e ci sono tutti gli elementi per crescere. Siamo ottimisti», commenta Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio. La federazione delle [...]
Radiocompass Mindshare: la radio in buona salute, ma può ancora crescere; confermata la stima del 2017 a +1,5%
DailyMedia 23/05/2017 Negli ultimi tre anni il mercato degli investimenti sulla radio è cresciuto del 12,8%. Una buona performance, trainata soprattutto dagli andamenti del 2015, +8,6%, contrapposto a un 2014 in calo del 2,5%, e seguito dal 2016 a +2,3% grazie a “big spender” come l’automotive, la finanza, il business e, recentemente, la gdo. Tuttavia, la radiofonia in Italia ha [...]
Eventi “Mediamond Radio Awards”, per il secondo anno il premio delle adv radio
DailyMedia 22/05/2017 Mediamond premia, per il secondo anno consecutivo, le migliori campagne radiofoniche degli ultimi 12 mesi con i “Mediamond Radio Awards”. I riconoscimenti verranno consegnati il 24 maggio. “Questo premio per noi ha un valore speciale ed è per me un piacere dare continuità al lavoro sviluppato già lo scorso anno. L’obiettivo che ci siamo posti in questa edizione [...]
Radiocompass, la radio come non l’avete mai vista
Spot and Web 8/05/2017 Il 23 Maggio a Milano e il 25 Maggio a Roma si terrà la terza edizione di Radiocompass, l’evento organizzato da Mindshare in partnership con FCP-Assoradio e con la collaborazione delle concessionarie radiofoniche Manzoni, Mediamond, Openspace, Rai Pubblicità, RDS Advertising, System24, Teamradio. In totale discontinuità rispetto alle edizioni precedenti, l’analisi del mezzo radio verrà spinta ad [...]
RadioMediaset: risultato operativo di 5 mln nel 2017 e di 13 nel 2020; la raccolta si attesta a +4,3% nel trimestre
DailyMedia 16/03/2017 130 milioni investiti, una perdita di 6,5 milioni nel 2015 e un risultato operativo quest’anno previsto in attivo di 5 milioni. È partita dai numeri la conferenza stampa di presentazione delle novità di RadioMediaset, il polo radiofonico che riunisce le partecipazioni di Mediaset in R101, Radio 105 e Virgin Radio, oltre alla partnership con Radio Monte Carlo di [...]
Osservatorio FCP Assoradio: a gennaio 2017 fatturato in radio a +3,9%
ADVExpress 28/02/2017 Il dato corrisponde ad un fatturato totale di € 19.986.000,00. Come anticipa Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio: "Con Mindshare stiamo inoltre lavorando alla terza edizione di RadioCompass, di cui a breve comunicheremo le date di Milano e Roma”. L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2017. I dati evidenziano un aumento del fatturato [...]
Media Radio Monitor: nel 2016 il mezzo è in crescita, exploit di Kiss Kiss e R101, RTL 102.5 sempre leader
DailyMedia 15/02/2017 Il 2016 è stato un ottimo anno per la radiofonia italiana. Cresciuta sul fronte dei ricavi pubblicitari, con una media nei dodici mesi del 2,3% sul 2015 (dato FCP Assoradio), anche gli ascolti aumentano, passando dai poco più di 35 milioni generati dal mezzo nel giorno medio nel 2015, agli oltre 35,5 milioni dell’anno scorso. Lo dice la [...]
Media RadioRai: adv in crescita del 7,5% nel 2016 grazie alla riorganizzazione di Rai Pubblicità nell’area dedicata
DailyMedia 31/01/2017 RadioRai ha chiuso il 2016 con un fatturato pubblicitario in crescita del 7,5% sul 2015, contro una media complessiva del comparto del +2,3%, grazie all’apporto importante delle iniziative speciali, cresciute del 17% sempre nei dodici mesi. Ma non solo: Rai Pubblicità ha messo in campo una serie di iniziative che prendono spunto dalla riorganizzazione della concessionaria stessa, in [...]
Osservatorio FCP Assoradio: pubblicità in radio a +15% a dicembre 2016. L’anno chiude a +2,3% sul 2015 e a + 11,9% sul 2014
ADVExpress 26/01/2017 Il dato del fatturato pubblicitario radiofonico nel mese considerato corrisponde a un valore complessivo di 28.7 milioni di euro. Amorese (presidente FCP-Assoradio): "Particolarmente positivo il secondo semestre dell’anno, con una crescita del +4% sul 2015. I principali settori Automobili, Distribuzione, Media/Editoria, Alimentari e Finanza/Assicurazioni”. L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di [...]