Caricamento...

FCP-Assoradio | News

FCP-Assoradio | News2021-10-28T14:07:22+02:00

Mercato FCP-Assoradio: da gennaio ad agosto la radio cresce del +1,3% Risultati positivi per il mese scorso, che sale del +7%

DailyMedia 30/09/2016 I dati dell’Osservatorio FCPAssoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,0% nel mese di agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 12.086.000,00 euro. “Anche nel periodo estivo la radio conferma il proprio andamento positivo. Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio il mese di [...]

Settembre 30th, 2016|

Nasce ‘RadioMediaset’ capogruppo delle attività radiofoniche della company. A guidarla Paolo Salvaderi. A Mediamond la raccolta pubblicitaria

ADVExpress 1/7/2016 La società riunisce le partecipazioni in R101, Radio 105 e Virgin Radio, le tre emittenti che insieme alla partnership con Radio Monte Carlo, detenuta da Alberto Hazan, compongono il primo gruppo radio in Italia per ascolti e raccolta pubblicitaria. La società guidata da Davide Mondo, che ne gestirà la raccolta,  ha in portafoglio un totale di otto emittenti: R101, Radio 105, [...]

Luglio 4th, 2016|

Osservatorio FCP: a marzo 2016 il fatturato in radio cresce dell’1,6%

ADVExpress 29/4/2016 Il dato di marzo corrisponde ad un fatturato totale di € 29.780.000,00. Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta:“Gli incrementi di fatturato pubblicitario che continua a registrare la Radio rappresentano pertanto una riprova della salute del mezzo. Il primo quarter 2016 chiude così a +1,7%. L'Osservatorio FCP -Assoradio ( FCP -Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato [...]

Maggio 4th, 2016|

Radio RDS entra in Elite. Segno positivo per la raccolta pubblicitaria nel primo trimestre 2016

DailyMedia 29/04/2016 Radio Dimensione Suo­no guarda al futuro e allo sviluppo delle pro­prie attività con l’ingresso in Eli­te, la piattaforma internazionale di servizi che supporta le azien­de nei progetti di crescita. Le azioni di Elite si esplicitano nel favorire il processo di cambia­mento culturale e organizzati­vo delle aziende con l’obiettivo di facilitarne l’internazionalizza­zione, migliorare i rapporti con il sistema bancario [...]

Aprile 29th, 2016|

Mercato C’è il via libera dell’Antitrust all’operazione Mediaset-Finelco, ma senza la raccolta pubblicitaria delle emittenti Radio Italia e Radio Kiss Kiss

DailyMedia 18/04/2016 Via libera dell’Antitrust all’acquisi­zione del Gruppo Finelco da parte di Mediaset, ma a condizione che rilasci la concessione pubblicitaria di Radio Italia e Radio Kiss Kiss alla scadenza dei contratti con queste emittenti. Inoltre, la società televisi­va, che effettua l’operazione tramite la controllata RTI, non potrà acquisi­re nuove radio o nuove concessioni fino al 2020. Si confermano le [...]

Aprile 18th, 2016|

Media Tavolo Editori Radio, assegnata alla Rai la prima presidenza della nuova società per la ricerca sulle audience

DailyMedia 6/04/2016 Con un 70% del capitale sociale controllato dai network nazionali, e il 30% nelle mani dell’emittenza locale, rappresentata da FRT e Aeranti Corallo in parti uguali, è nata lo scorso 1° aprile la Tavolo Editori Radio srl, la società che a partire dal 2017 produrrà una nuova ricerca sugli ascolti radiofonici. Come anticipato da DailyMedia del 4 marzo [...]

Aprile 6th, 2016|

Mercato A febbraio il mezzo radio performa bene. FCP-Assoradio: la pubblicità è in crescita del +5,9%

DailyNet 30/03/2016 I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano un aumento del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,9% nel mese di febbraio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 25.684.000,00 euro. “A fronte di un mercato che in questo inizio d’anno appare in ripresa, il mezzo Radio continua a crescere anche [...]

Marzo 30th, 2016|

FCP-Assoradio: il mezzo chiude il 2015 con un fatturato in crescita a +8,8%; ma gennaio cala del 3,4%

DailyMedia 01/03/2016 I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario del­la pubblicità nazionale radiofoni­ca pari al -3,4% nel mese di gen­naio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 19.154.000,00 euro. Paolo Salvaderi, Presiden­te FCP-Assoradio, ha commenta­to: “Dopo un 2015 che ha chiuso con un incremento di fatturato pari a +8,8% la flessione di [...]

Marzo 2nd, 2016|

Legge di stabilità 2016: a rischio lo stanziamento dei contributi annuali per imprese Tv e radio locali

ADVExpress 12/2/2016 Nell’ambito dei lavori della Commissione VII della Camera dei Deputati, durante la discussione relativa all’istituzione del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione del sostegno pubblico all'editoria, è stata proposta l'abrogazione delle norme che prevedono la destinazione dell’extragettito Rai, nella misura massima di 50 milioni di euro annui, istituendo, a favore [...]

Febbraio 15th, 2016|

Media Open Space: l’offerta si amplia con Radio Zeta L’Italiana e la radiovisione; nel 2015 RTL 102.5 a +14%

DailyMedia 20/01/2016 Nello scenario della radio­fonia italiana totalmente ridisegnato dalla massic­cia discesa in campo di Mediaset, che ora controllerebbe il 30% cir­ca del mercato pubblicitario del mezzo grazie a R101, le radio Finel­co e le emittenti curate da Media­mond (tra cui Radio Italia), anche la Open Space si butta nella mischia con il lancio di Radio Zeta L’Italia­na, che punta [...]

Gennaio 20th, 2016|