Mercato Discovery Media: avvia le prime campagne di addressable tv e va verso un primo semestre positivo
DailyMedia 27/07/2018
Le prime due campagne di addressable tv realizzate da Discovery Media, in collaborazione con smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione commerciale […]
Mercato FCP-Associnema, a maggio il mezzo registra una flessione del 6,7%
DailyMedia 4/07/2018
L’ Osservatorio FCP-Associnema ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, relativi al mese di maggio 2018. Nel periodo, il fatturato totale è pari a 1.034.000 euro, con un decremento del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2017. Per il periodo gennaio-maggio, i dati evidenziano un fatturato totale di 7.637.000 euro, con un incremento del 31,2% […]
Mercato Va a Discovery Media la raccolta pubblicitaria di Food Network; rilancio editoriale previsto dal prossimo settembre
DailyMedia 3/07/2018
L’ offerta di Discovery Media si arricchisce con l’ingresso in portafoglio del canale Food Network, entrato nel gruppo Discovery lo scorso marzo a seguito dell’operazione internazionale di acquisizione di Scripps Networks Interactive, già editore del brand. La raccolta, fino a ieri in capo a Viacom, come anticipato, passa alla concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (vedere DailyMedia dell’8 marzo scorso, […]
Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming
DailyMedia 15/06/2018
Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di cui […]
Mercato smartclip e Discovery Italia insieme per la distribuzione di campagne specifiche addressable tv
DailyMedia 23/05/2018
Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma SmartX Platform, annuncia la partnership con Discovery Italia, leader nell’intrattenimento di qualità, per la distribuzione di campagne addressable tv su cinque canali del gruppo: Nove, Real Time, DMAX, Giallo e Motor Trend. Targeting mirato La collaborazione vede le due società unite per offrire ai brand […]
Laura Paschetto nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità
ADVExpress 18/05/2018
La sua esperienza nella concessionaria Rai ha inizio nel 2002 come Responsabile della Funzione Legale e Societario e come Segretario del CdA. Nel 2006 viene nominata membro dell’Organismo di Vigilanza e nel 2011 assume la responsabilità della Direzione Legale, Societario e Segreteria del CdA.
Laura Paschetto è stata nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità.
Torinese, la sua esperienza in Rai Pubblicità […]
Nasce ‘Radio Italia Rap Tv’, la prima tv dedicata a Rap, Trap e Hip Hop italiano
Advexpress 4/04/2018
E’ nata ‘Radio Italia Rap Tv’, la prima televisione che propone esclusivamente tutto il rap, la trap e l’hip hop italiano in linea con l’esclusività della musica italiana all’interno del Gruppo Radio Italia che, da 36 anni, valorizza la musica nazionale.
Rivolta ad un pubblico giovane, Radio Italia Rap Tv si svilupperà con iniziative, anche live, nel prossimo futuro. Visibile […]
Mercato Discovery acquisisce Scripps; è possibile il passaggio della raccolta per Food Network a Discovery Media
DailyMedia 8/03/2018
Come previsto, è stata formalizzata ieri l’acquisizione di Scripps Networks Interactive da parte di Discovery, operazione che dà vita a un gruppo leader a livello globale nella produzione di contenuti di real life entertainment. Con questa operazione, a Discovery fanno capo cinque tra i principali brand televisivi a target femminile, in grado di servire il 20% delle donne che […]
Poltrone FCP-AssoTv elegge il nuovo presidente: è Matteo Cardani. Diffusi i risultati dell’indagine Egta sul mezzo
DailyMedia 28/02/2018
L’ assemblea di FCP-AssoTv si è riunita martedì scorso, presieduta dal presidente di FCP, Massimo Martellini, per nominare il nuovo presidente della struttura. È stato eletto per acclamazione Matteo Cardani, general manager marketing di Publitalia. Eletto consigliere Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media. Entrambi entrano a fare parte del Consiglio Federale FCP. Il presidente Martellini ha augurato loro […]
Media Discovery Italia chiude il 2017 con advertising in crescita del 10% e si conferma terzo editore tv per share
DailyMedia 12/01/2018
Discovery Italia chiude il 2017 con una crescita del 10% della raccolta pubblicitaria sull’anno, e si conferma terzo editore nazionale per share. Il gruppo televisivo ha consolidato una media di ascolto del 7,1% sul target individui, e al 9,3% sul target commerciale. Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Giuliano Cipriani, nel 2016 aveva registrato ricavi […]