ADVExpress 17/9/2014

I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 55.588.798. I quasi 46 milioni di spettatori delle Concessionarie Audimovie sono così ripartiti tra le varie tipologie di struttura: il 65,2% ha scelto i grandi multisala con 8 o più schermi. La media presenze per schermo sale dello 0,9% attestandosi a 21.370 spettatori.

Audimovie pubblica i dati ad agosto 2014 sulle presenze al Cinema. I primi otto mesi dell’anno (02/01/2014-03/09/2014) segnano un leggero incremento rispetto alle presenze dello stesso periodo 2013 (03/01/2013-28/08/2013): +1,2%.

I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 55.588.798. Di questi 45.718.548 (l’82,2%) sono di una delle Sale delle Concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai Pubblicità, Moviemedia, International Cinemamedia UCI, PRS, e il 6,2% è relativo a un film in 3D.

I quasi 46 milioni di spettatori delle Concessionarie Audimovie sono così ripartiti tra le varie tipologie di struttura: il 65,2% ha scelto i grandi multisala con 8 o più schermi; il 13,6% quelli con 6-7 schermi; il 16,1% i 3-5 schermi; il 3,3% i 2 schermi e l’1,7% i monosala.

La media presenze per schermo sale dello 0,9% attestandosi a 21.370 spettatori. La top ten dei film più visti nei primi otto mesi: sul gradino più alto ‘Maleficent’, seguito da ‘The wolf of Wall Street’, ‘Un boss in salotto’ e ‘Sotto una buona stella’. A seguire ‘The amazing Spider-Man 2: il potere di Electro’, ‘Tutta colpa di Freud’, ‘Transformers 4: l’era dell’estinzione’, ‘Belle & Sebastien’, ‘Noah’, ‘Captain America – The winter soldier’.

I blockbuster del Ciclo di Agosto: ‘Dragon Trainer 2’, ‘Apes revolution: il pianeta delle scimmie’, ‘Hercules – Il guerriero’. Dati completi sul sito www.audimovie.it.