DailyNet 02/05/2016
Class Editori risponde al processo di innovazione digitale con Class Digital Experience Week, iniziativa che nasce in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, come prosecuzione e materializzazione dell’Internet Day del 29 aprile. Da fine giugno Class Digital Experience Week a Milano è la prima iniziativa in Italia dedicata alla crescita della conoscenza di tutti i cittadini dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie opportunità per vivere meglio la nuova era. Milano, da sempre all’avanguardia sul tema dell’innovazione, sarà il grande teatro-laboratorio nel quale enti, istituzioni, università, grandi operatori, aziende piccole e grandi, start-up, centri di ricerca, ospedali, cliniche, showroom, garage, negozi apriranno e terranno aperte per sette giorni le loro porte consentendo ai cittadini di tutte le età, dai bambini agli anziani, di vedere, capire e provare le infinte possibilità che la rivoluzione digitale consente, con un calendario di conferenze, seminari, prove pratiche quotidiane aperte al pubblico. Class Digital Experience Week si avvale della conoscenza multimediale di Class Editori e dei suoi professionisti, e del contributo scientifico, creativo e culturale di figure di alto profilo come l’architetto Italo Rota; scienziati come Mario Rasetti, Roberto Cingolani e Francesca Rossi; con la consulenza di docenti come Matteo Bittanti.