DailyMedia 17/12/2014
Arcus Multimedia si concentra sul mercato radiofonico e dopo l’acquisizione della raccolta di Kiss Kiss Italia crea dal 1 gennaio 2015 un nuovo circuito pubblicitario nazionale da quasi 2 milioni di ascoltatori al giorno. La concessionaria si riorganizza dopo aver ceduto l’incarico per la pubblicità locale de Il Giornale alla Visibilia di Daniela Santanchè (vedere DailyMedia del 27 novembre scorso, ndr). Il circuito, che si chiama Area News, Radio Margherita & Kiss Kiss Italia, è l’ampliamento di una attività che la Arcus, spiega il vice presidente esecutivo Andrea Favari, «conduce già da quattro anni per una ventina di emittenti distribuite sul territorio nazionale. Con Radio Margherita, leader in Sicilia e Calabria, e Kiss Kiss Italia, posizionata in Campania, diventiamo particolarmente forti nelle regioni del Sud». Arcus si occupa in particolare dei passaggi pubblicitari legati ai radiogiornali realizzati dall’agenzia Area, undici nella giornata e posizionati al cambio di ora. Naturalmente la Arcus si occupa anche della raccolta locale. Per il primo anno l’obiettivo di fatturato è di 1,8 milioni di euro, «e puntiamo ad allargare il portafoglio di partenza aggregando al circuito emittenti di qualità». Dopo la riorganizzazione, il team di Arcus Pubblicità è formato da Alessia Terzi, responsabile dei rapporti con gli editori, mentre la parte commerciale è a cura di Paolo Bonardi e Franca Favetti. Il personale operativo è composto da tre persone, gli agenti sono otto.