L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il mese di Gennaio 2020, raffrontati allo stesso periodo del 2019.
Osservatorio FCP-Assointernet – Gennaio 2020
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis
“In un contesto di mercato complesso, registriamo con soddisfazione i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel mese di gennaio, che evidenziano un fatturato in incremento del 4,9%.
Nella consapevolezza del peso che possa avere questo primo mese, si tratta comunque di una buona partenza.
Riteniamo opportuno ricordare, anche in apertura d’anno, come le Concessionarie aderenti ad FCP-Assointernet continuino a lavorare, con audience elevate e formati innovativi, su diverse componenti dell’offerta per garantire prodotti sempre più rispondenti ai driver qualitativi del mercato: Brand safety, Ad fraud, misurabilità di terze parti e trasparenza in primis.
Tutto ciò attraverso un dialogo aperto con gli spender e le loro agenzie, così come con le altre Associazioni aderenti al Libro Bianco, a riprova che all’interno del perimetro Fcp vi siano tutti i requisiti per poter essere un riferimento ancora più rilevante nelle scelte di investimento di tutte le aziende, dei loro centri media e agenzie, anche e soprattutto in termini di volumi di spesa.”