L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio – Settembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.
Osservatorio FCP-Assointernet – Settembre 2018
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis
“Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il terzo quarter dell’anno chiude con una crescita del fatturato pubblicitario pari a +5,3%”. Al risultato contribuisce l’incremento verso il 2017 di Settembre: +2,0%, un mese rilevante per volume di fatturato. Il dato progressivo dei primi nove mesi sale così a +4,0%. Si conferma la costante crescita a due cifre della componente “Smartphone”: +30% sul 2017. FCP-Assointernet è stata impegnata con le altre Associazioni del Libro Bianco nell’organizzazione del convegno “Come affrontare le trappole della Brand Safety e della Brand Policy” che ha riunito oltre cento professionisti sul tema del corretto uso di Brand Safety e Brand Policy”.