L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Settembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.
Osservatorio FCP-Assointernet – Settembre 2019
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis
“A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo Gennaio-Settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un incremento del +2,1%. Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso. A Settembre, in un mese rilevante, il dato incrementa del +1,3%. Nei nove mesi è da segnalare il +27,8% della componente Smartphone la cui incidenza sul totale passa rispetto al periodo omologo del 2018 dal 26,2% al 32,8%. Tra i settori che contribuiscono alla crescita segnaliamo tra gli altri Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia.