L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al mese di Luglio 2021 raffrontati con il corrispettivo 2020.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +5,4%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia fatturato +6,7% che a spazio +11,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +10,3% a fatturato e +6,6% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale +9,1% a fatturato e +14,4% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato +13,3% a fatturato e +15,6% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -12,7% a fatturato e -8,9% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -9,6% a fatturato e -10,3% a spazio.
I periodici segnano una crescita sia a fatturato del +2,0% che a spazio del +0,1%.
I Settimanali registrano un andamento positivo sia a fatturato del +6,3% che a spazio del +0,7%.
I Mensili segnano un calo a fatturato -3,4% e a spazio -1,8 %.
Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +7,5% che a spazio +6,9%.