Daily Net 28 novembre 2012
Ottimi risultati, sia per la più importante fiera delle moto, scooter e accessori, l’Eicma, sia per lo speciale che Moto.it ha dedicato all’evento. La prima ha registrato 510.000 visitatori, Moto.it ha invece avuto dal 12 al 20 novembre 1.355.000 visite al sito, 700.000 utenti unici, 12 milioni di pagine viste (Google Analytics). 20 persone dello staff e della redazione di Moto.it si sono spostati al Salone. I risultati sono stati oltre 100 articoli, 25 interviste video a cura di Nico Cereghini e tanti approfondimenti. I lettori hanno risposto agli articoli pubblicati inserendo oltre 1.200 commenti in 8 giorni. Data la grande autorevolezza della testata, da questi commenti le aziende stanno già traendo utili indicazioni riguardo il “sentiment” dei motociclisti per le novità presentate. Moto.it ha anche realizzato tre iniziative social durante la Fiera. Eicma è stata l’occasione per presentare la versione per le edicole (Apple, Google Play, Kindle, ecc.) di Moto.it Magazine, il settimanale motociclistico digitale che, proprio con il numero speciale dedicato ad Eicma, non verrà più distribuito solo via mail ai 440.000 abbonati, ma anche direttamente in tutti i principali store digitali. I numeri di lettori, le iniziative sviluppate, il lavoro editoriale e la conferma degli accordi per pubblicare i propri contenuti anche su Msn.it e Lastampa.it, testimoniano la qualità della testata Moto.it che festeggia i suoi 15 anni di attività con un record di crescita (settembre 2012: 4.660.000 visite-dati Google Analytics).