Live streaming completo dell’evento “FCP ADVANCED TV FOCUS”, tenutosi l 14 Ottobre 2021, dalle ore 11-30 alle ore 12-45.
Presentazione
- Massimo Martellini Presidente FCP
- Matteo Cardani Presidente FCP Asso Tv
Con la partecipazione
- Andrea Imperiali Presidente Auditel
- Andrea Lamperti School of Management POLIMI
- Emanuele Nenna Presidente UNA
- Raffaele Pastore Direttore Generale UPA
Iniziativa dedicata alla tematica delle Connected TV nell’ambito della quale le concessionarie FCP AssoTv hanno presentato la Guida all’Advanced TV, con l’obiettivo di fornire al mercato un servizio di orientamento alle nuove possibilità della comunicazione pubblicitaria in Tv.
Stiamo vivendo un periodo di profonda trasformazione tecnologica e delle abitudini di fruizione del media televisivo, una trasformazione accelerata dalla diffusione delle TV connesse, che subirà nei prossimi mesi un’ulteriore accelerazione impressa dal cosiddetto switch off (da DVB-T a DBV-T2). Si tratta di un processo che impatta sia sul lato dei consumatori – con nuove modalità di fruizione dei contenuti e di esposizione all’advertising, sia sul lato delle aziende – con nuove modalità per raggiungere i propri target di comunicazione con formati pubblicitari innovativi.
Questa guida nasce proprio con l’obiettivo di dare un contributo di chiarezza e una spinta alla convergenza verso nuovi standard che, come quelli attuali, si definiranno nel dialogo col mercato, con le aziende e le agenzie cui è indirizzata la pubblicazione presentata nel corso dell’evento. La Guida FCP all’Advanced TV poggia su una premessa molto chiara e forte: le nuove opportunità offerte dall’Advanced TV sono una possibilità aggiuntiva, complementare e non sostitutiva della TV come l’abbiamo sempre conosciuta, da oltre 7 decenni.
La TV lineare rimane un mezzo impareggiabile e senza rivali nel garantire la massima copertura, la veicolazione di un messaggio di qualità, in contesti “brand safe” e con massima visibilità. Come ci piace sottolineare, TV Lineare & Advanced TV offrono insieme il meglio dei due mondi, coniugando l’impatto del mass media con la precisione del digitale.