ADVExpress del 16/5/2014
La società gestirà in esclusiva l’adv del portale italiano di news dedicato ai giovani dai 18 ani 30 anni, sia in versione desktop che mobile. In Italia melty.it è attivo anche su Mobile con due siti (melty.it e meltybuzz.it) che contano già complessivamente 1,5 milioni di visite al mese e 2,7 milioni di pagine viste ogni mese. HiMedia Group, società internazionale indipendente attiva nella monetizzazione delle audience digitali e meltygroup , gruppo mediatico online nelle fasce d’età 12-17 e 18-30 anni in Francia e in Italia, annunciano l’accordo in base al quale HiMedia gestirà in esclusiva l’advertising del sito di melty.it in Italia sia in versione desktop che mobile. (Nella foto Carlo Poss, Ceo HiMedia Group Italia). melty.it è parte di meltygroup, fondato nel 2008 dai giovani Alexandre Malsch e Jérémy Nicolas, e diventato in Francia in pochi anni il primo gruppo editoriale online per le fasce d’età 12-17 e 18-30 anni, con oltre 18 milioni di visite e 11 portali d’informazione tematici dedicati a Fashion, Style, High-tech, web trends, Istruzione e lavoro, Sport estremi, Cibo e Gossip sulle star amate dai giovani. melty.it, il primo sito di news e trend della young generation, conta già oggi 3 milioni di visite al mese* (dato aggiornato a Marzo 2014, +230% rispetto allo stesso mese nel 2013). In Italia, melty.it è attivo anche su Mobile con due siti (melty.it e meltybuzz.it) che contano già complessivamente 1,5 Milioni di visite al mese e 2,7 Milioni di pagine viste ogni mese. melty utilizza Shape, una piattaforma tecnologica evoluta realizzata dai due cofondatori, che riconosce gli interessi degli utenti e propone loro articoli ad hoc. Gli advertiser potranno così beneficiare di un’audience selezionata e dell’expertise offerta dalle aree di business di HiMedia: Adexchange.com (real-time market), Mobvious (mobile management), Fullscreen (video advertising) e Magic (progetti speciali e brand content). HiMedia gestirà l’adv di melty.it sia su Mobile che online, offrendo anche la possibilità di creare campagne ad hoc altamente evolute e specificatamente targetizzate. Grazie a questo nuovo accordo, HiMedia arricchisce la propria offerta per il target giovani, fornendo ai propri inserzionisti un’ampia e significativa audience e rafforzando la propria leadership in Italia nel mercato delle concessionarie di pubblicità digitale.