ADVExpress 13/6/2014

Si tratta di un vero e proprio magazine online, pensato per rispondere a una specifica esigenza di comunicazione del cliente, potendo contare su contenuti esclusivi e inediti, su misura per ogni specifica campagna di comunicazione, a cura di un team di Italiaonline dedicato all’ideazione di soluzioni di comunicazione online personalizzate. Custom Magazine offe agli investitori un’ottima opportunità di visibilità nei confronti dell’audience di Libero.it e Virgilio.it. Visibilità che può essere ulteriormente incrementata grazie alla pianificazione di lanci editoriali attraverso le web properties della concessionaria. La concessionaria di pubblicità di Italiaonline, arricchisce la propria offerta adv con Custom Magazine, un nuovo progetto digitale unico, per concept e formato, completamente personalizzato sulla base delle specifiche esigenze di comunicazione dei clienti. Si tratta di un vero e proprio magazine online, pensato per rispondere a una specifica esigenza di comunicazione del cliente, potendo contare su contenuti esclusivi e inediti, su misura per ogni specifica campagna di comunicazione. Per lo sviluppo di questo speciale progetto, a cura di un team di Italiaonline dedicato all’ideazione di soluzioni di comunicazione online personalizzate, è stato realizzato un attento studio delle dinamiche dei trend e della comunicazione. Il web advertising è orientato sempre più al content marketing, con l’obiettivo di generare contenuti di qualità, fornendo informazioni utili e interessanti, e di stimolare l’interesse e la partecipazione attiva degli utenti. Custom Magazine è realizzato in sinergia con il cliente: dalla condivisione della scaletta alla definizione del giusto mix publi-editoriale, dalla valorizzazione della componente multimediale alla valenza social dei contenuti. Tutto viene prodotto dall’editorial team di Italiaonline e gli spazi di advertising sono dati in esclusiva al cliente sponsor del magazine. Custom Magazine offe inoltre agli investitori un’ottima opportunità di visibilità nei confronti dell’audience di Libero.it e Virgilio.it, creando un canale di comunicazione con il pubblico in target, attraverso la valorizzazione e la personalizzazione dei contenuti. Visibilità che può essere ulteriormente incrementata grazie alla pianificazione di lanci editoriali attraverso le web properties di Italiaonline, tra cui le home page di Libero.it e Virgilio.it e gli spazi Native Advertising su DiLei, TotalTech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife e SiViaggia. Gabriele Mirra, Vice President Business Unit Portal di Italiaonline, ha commentato: “Ancora una volta, la nostra divisione creativa ha dato vita a un progetto digitale unico, che va oltre la semplice offerta di spazi pubblicitari, impegnandosi a conciliare gli interessi di clienti e pubblico: un mix ottimale tra adv e contenuti in grado di amplificare e prolungare la campagna pubblicitaria, favorendo la conoscenza del brand. Ciò che ci differenzia dalle altre realtà presenti sul mercato, è la nostra continua voglia di creare nuove modalità di comunicazione online, attraverso la valorizzazione delle informazioni che interessano il pubblico”.