DailyMedia 06/09/2018
Audimovie, società di misurazione delle presenze nelle sale cinematografiche italiane e dei profili degli spettatori cinematografici di cui è Presidente Gian Nicola Vessia, è online con un sito com-pletamente rinnovato (www.au-dimovie.it), tanto nella grafica quanto nelle modalità di fruizione. È stata privilegiata l’immediatezza, rendendo l’accesso ai dati sulle presenze al cinema più rapido e intuitivo e diminuendo il numero di passaggi che l’utente deve fare per la consultazione. Ampia visibilità è stata data alle tre concessionarie rilevate e certificate da Audimovie: Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising. Una sezione ad hoc è dedicata ai film più visti, rilevati mensilmente da Audimovie. In via di completamento il palinsesto delle uscite previste nel corso dell’anno. Il sito è stato inoltre pensato per esse-re suscettibile di future integra-zioni, con particolare riferimento alle nuove indagini in fase di va-lutazione e all’arricchimento dei contenuti con una parte più in-formativa e redazionale riguardante il cinema in generale, volta a valorizzare gli innumerevoli plus del mezzo. Anche il logo Audimovie è stato completamente ridisegnato per renderlo più moderno, impattante, coerente con la grafica del nuovo sito. Sia il logo che il sito sono stati realizzati da Media Consultants.