DailyNet 20/02/2018
Italiaonline rafforza il suo posizionamento nel mercato del digital advertising con l’ingresso nel suo portafoglio delle attività italiane di AdPulse, la unit di AdUX specializzata in raccolta pubblicitaria in ambito digitale per conto di primari editori italiani e internazionali. Una concessionaria molto impegnata Nel nostro Paese, AdPulse è concessionaria di marchi di grande visibilità e importanza come WeTransfer, ViaMichelin, GreenMe, che entrano quindi nella galassia di Italiaonline, potenziando l’offerta della concessionaria di pubblicità nazionale IOL Advertising guidata da Massimo Crotti. Contribuire al mercato adv italiano Andrea Chiapponi, direttore Business unit Large account di Italiaonline, ha commentato: “Con l’ingresso delle attività italiane di AdPulse, Italiaonline conferma la linea strategica di crescita per vie esterne, rafforzando il ruolo di primo digital player italiano e quindi contribuendo all’evoluzione del mercato della pubblicità digitale in Italia”. Trasferimentitedeschi Parallelamente, il 14 febbraio 2018 Italiaonline ha trasferito la partecipazione pari al 16,24% detenuta in 11880 Solutions Ag (ex Telegate AG), società basata in Germania che offre servizi di directory assistance e call center, per un controvalore pari a circa 3.4 milioni. Plusvalenze La partecipazione, considerata non strategica, era già classificata fra le attività finanziarie disponibili per la vendita nel bilancio al 31 dicembre 2016 di Italiaonline S.p.A. L’operazione di cessione permetterà di realizzare una plusvalenza di circa 1,3 milioni rispetto al valore della partecipazione iscritto nel Bilancio 2016.