DailyMedia 31/05/2019
Anche MovieMedia, uno dei tre principali player, con 937 schermi, del settore, con DCA e Rai Pubblicità, beneficia del momento positivo del cinema sul fronte della raccolta, e Fabio Poli, che ne è l’A.D., ci ha anticipato ieri – in occasione dell’incontro organizzato da Audimovie – che il primo semestre consoliderà il +20% già messo a segno tra gennaio e marzo. «Maggio si sta chiudendo con un incremento del 30% degli spettatori nelle sale perché ci sono stati titoli importanti e il blockbuster “Avengers”, che ha generato finora già 30 milioni di euro di incassi – spiega -. Il progetto di destagionalizzazione “Moviement” sta già dando i primi riscontri positivi e questo ci permette di proiettare il citato andamento in crescita della pubblicità, cui contribuiscono anche altre iniziative che studiamo per i clienti. C’è da considerare anche che continua a migliorare pure l’accoglienza da parte delle sale, con fenomeni come quello di CityLife a Milano, che ha generato più di mezzo milione di presenze. Il cinema è una realtà da oltre 100 milioni di presenze e ha tutte le carte in regola per accrescere la propria quota nella “torta” complessiva degli investimenti pubblicitari. La nostra crescita beneficia anche dell’offerta integrata che abbiamo messo a punto con iniziative di product placement, floor graphics, affissioni, corner, ambient e sampling, e speciali come totem touch screen, fog screen, cinemapping, eventi, anteprime e live convention».