Triboo Media è sempre più social: nuovi strumenti e linguaggi per ingaggiare e fidelizzare l’utenza
DailyNet 22/06/2017 Le modalità di comunicazione evolvono a gran velocità, e oggi è diventato indispensabile per qualsiasi editore saper parlare al proprio pubblico anche su altre piattaforme oltre al website, sfruttandone i linguaggi e le peculiarità per instaurare e portare avanti un dialogo con lo stesso. Engagement e fidelizz a z i o n e dell’utenza sono a t t [...]
Rai Pubblicità: a maggio raccolta a +12,5% in radio e +9% sul web. Nei primi cinque mesi web a +16% grazie al video (+27%). Barbarani: “Il mercato apprezza la qualità dei contenuti editoriali e il ridotto affollamento pubblicitario”
AdvExpress 14/06/2017 Nella prima parte dell'anno la raccolta della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo registra sui due mezzi un ottimo andamento, con il web trainato dal video che rappresenta, spiega Barbarani ad ADVexpress, l'80% del fatturato complessivo del digital .A giugno prevista una chiusura double digit in radio. Il Giro d'Italia ha ottenuto numeri importanti di fatturato, addirittura quasi raddoppiato [...]
EcommerceCondé Nast chiude Style.com e si allea con Farfetch. Anche nel BelPaese
DailyNet 14/06/2017 Condé Nast ha ritirato dal mercato la sua piattaforma di ecommerce Style.com pochi mesi dopo il suo rilancio per collaborare invece con il retailer online di lusso Farfetch. Il nuovo accordo ha reso inutilizzabile Style.com, e prevede che Condé Nast si affidi a Farfetch per commercializzare i propri contenuti online e social. Style.com ora reindirizza alla homepage di [...]
Mercato Auditel: via libera al Superpanel, il 30 luglio la pubblicazione dei primi dati. Intanto, comScore risulta in pole per la misurazione su device mobili
DailyMedia 13/06/2017 Il Consiglio di Amministrazione di Auditel ha dato il via libera alla partenza del Superpanel. Dopo aver sostituito integralmente, già nel 2016, il proprio campione base di 5.700 famiglie, Auditel ha selezionato e installato altre 10.400 nuove unità familiari, dotate di set meter, già in grado di produrre i dati di ascolto. L’operazione - che non ha precedenti [...]
Mercato AOL, è atteso per settimana prossima integrazione con Yahoo. C’è l’ok degli azionisti
DailyNet 09/06/2017 Si attende in questi giorni il completamento dell’acquisizione di Yahoo da parte di Verizon e la conseguente integrazione degli asset della storica società della Silicon Valley con quelli di AOL sotto l’ombrello del nuovo brand Oath. Un’operazione che va avanti da quasi un anno, vale a dire da quando Yahoo ha annunciato di aver accettato l’offerta da 4,8 [...]
Mercato Hearst Italia: calo contenuto per la raccolta nel semestre; a fine settembre la piattaforma web di Esquire
DailyMedia 8/06/2017 Intervistato da DailyMedia in occasione dell’incontro organizzato da Elle Decor Italia e la Rinascente in occasione dell’iniziativa per i festeggiamenti dei 100 anni di attività degli store di piazza Duomo, Marco Cancelliere, che ne è d.g. della divisione Advertising Italia, ha fatto il punto sull’andamento della raccolta pubblicitaria di Hearst Italia nel primo semestre dell’anno. Periodo che si chiuderà con una contrazione del 5%, causata soprattutto - per quelli che [...]
Mercato Radio Mediaset si guarda intorno, voci su trattative in corso per l’acquisizione di Radio Subasio
DailyMedia 07/06/2017 Radio Mediaset sarebbe in procinto di allargarsi alle grandi emittenti areali. Nel “mirino” del Biscione ci sarebbe, infatti, Radio Subasio: lo riferiscono fonti giornalistiche, secondo cui le trattative sarebbero già in fase avanzata. L’emittente umbra dei fratelli Marco e Rita Settimi è comunque già nella sfera di influenza di Cologno Monzese, dato che la raccolta pubblicitaria è in [...]
Dati Osservatorio FCP-Assogotv: ad aprile il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv cresce del 10,1%
DailyMedia 7/06/2017 Osservatorio FCPAssogotv (FCPFederazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo go Tv nel periodo gennaio-aprile 2017. I dati evidenziano per il mese aprile un fatturato totale di 1.227.000,00 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pari a +10,1% rispetto al corrispettivo 2016. I dati evidenziano per il periodo Gennaio-Aprile 2017 un [...]
Eventi Programmatic Native Breakfast, l’appuntamento è il 28 giugno a Milano
DailyNet 6/06/2017 Sharethrough e Prime Real Time (Gruppo Triboo) annunciano la seconda edizione italiana del Programmatic Native Breakfast che si svolgerà il 28 giugno 2017 presso i nuovi studios di Triboo a Milano. Un evento mattutino al quale editori, concessionarie, centri media e clienti saranno invitati per conoscere insieme le evoluzioni del mercato internazionale del Native Advertising Premium e lo [...]
Investimenti pubblicitari online in crescita dell’1,8% ad aprile. In positivo mobile (+68,6%), tablet (+163,8%) e smart tv (+345,7%); male web (-6,8%).
Primaonline 31/05/2017 I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-aprile 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. Per il mese di aprile i seguenti dati: · Web -6,8% · Mobile +68,6% · Tablet +163,8% · Smart TV/Console +345,7% TOT. +1,8% Il commento del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis: “Ad aprile l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva per le [...]