Mercato RCS MG: il 19 maggio 20 milioni di copie gratuite per “L’Italia che ce la fa”; il 12 giugno una diffusione straordinaria della Gazzetta per i Mondiali
DailyMedia del 13/05/2014 Con un apposito incontro che si è tenuto ieri, Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, Nicola Speroni, responsabile Sistema del quotidiano, e Raimondo Zanaboni, d.g. della Direzione Pubblicità di RCS Media Group, hanno illustrato nei dettagli l’operazione legata al progetto #Italiavoltapagina, di cui DailyMedia ha fornito alcune anticipazioni nei giorni scorsi, in occasione dell’attivazione del relativo [...]
Audimovie: +8,4% di presenze al cinema nel primo quadrimestre
ADVExpress del 12/5/2014 I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 36.970.587. Di questi 29.822.521 (l’80,7%) sono di una delle Sale delle Concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai Pubblicità, Moviemedia, International Cinemamedia UCI, PRS, e il 4,8% è relativo ad un film in 3D. In crescita gli spettatori in quasi tutti i principali centri urbani: Roma +6,6%, Milano +1,8%, Torino +4,5%, [...]
Nuovi associati in FCP: entrano GDS, PK Sud e Mediterranea
ADVExpress del 9/5/2014 La Federazione delle concessionarie di pubblicità ha ratificato l’ingresso di tre nuovi associati in FCP-Assoquotidiani. Sale così a sessanta il numero delle strutture associate a FCP Assoquotidiani, Assoperiodici, Assotv, Assoradio, Assointernet, Associnema. Il Consiglio Federale del 7 maggio di FCP - Federazione Concessionarie di Pubblicità, di cui è presidente Massimo Martellini, ha ratificato l’ingresso di tre nuovi [...]
FCP-Assoradio. A marzo pubblicità in radio a +4,2%
ADVExpress del 12/5/2014 Il fatturato totale del mese di marzo è pari a 27.563.000 euro. Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta: "Il dato positivo del mese di marzo conferma le nostre previsioni e conclude un primo trimestre molto incoraggiante per l’intero comparto". L'Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-marzo 2014. I dati evidenziano un aumento [...]
Sky Italia: nel primo trimestre ricavi a 680 mln e abbonati a quota 4,75 milioni
ADVExpress del 9/5/2014 Business in tenuta per la pay tv in Italia che ottiene margini pari a 50 milioni di euro, in linea con il 2013. Tra le prossime sfide, l'annunciato accordo con Telecom Italia per trasmettere a partire dal 2015 la propria offerta sulle reti a banda ultra larga dell'operatore tlc e l'avvio di nuovi canali dedicati, cominciando dallo [...]
Free press Leggo: l’edizione cartacea si presenta con una versione sempre più integrata a quella sul web
DailyMedia del 12/05/2014 Da oggi Leggo offre al milione di lettori di Leggo in metropolitane, treni e autobus sempre più connessi, la possibilità di uno sfoglio nuovo: la testata presenta richiami continui all’interazione tra il cartaceo e Leggo.it nella sua rinnovata veste per smartphone e tablet. L’esperienza di approfondimento è ancora più multimediale con l’accesso a video, fotogallery e contenuti [...]
Trimestrali HiMedia testimonia il declino del display a favore di video, RTB e mobile
DailyNet del 12/05/2014 HiMedia Group conferma trend osservati nel 2013, che prevedevano una forte automazione degli spazi di vendita (Real Time Bidding) e un incremento di video e mobile adv a dispetto di un declino del display. Nel primo trimestre le attività generali sono diminuite del 6% a causa del lento avvio nel mercato adv francese e alla diminuzione negli [...]
FCP-Assointernet Trend della pubblicità online: a marzo +3%
DailyNet del 09/05/2014 Il fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per marzo 2014 una crescita complessiva del 3%. In dettaglio, il web ha registrato +2,9%, il mobile +5,7%, i tablet -46,6% e le smart tv/console +116,9%. «Nel mese a valore più alto del primo trimestre – ha commentato Roberto Zanaboni presidente FCP-Assointernet – registriamo un’inversione di tendenza rispetto ai mesi [...]
Ads Diffusioni digitali: a marzo Il Sole 24 Ore guida la classifica quotidiani; Io Donna primo fra i settimanali
DailyNet del 09/05/2014 Ads ha pubblicato i dati relativi alle diffusioni digitali dei quotidiani e dei periodici italiani relative al mese di marzo 2014 per quanto riguarda le testate quotidiane e i settimanali, e al mese di febbraio 2013 per quanto attiene ai periodici a cadenza mensile; il tutto confrontato con il mese precedente e anche con lo stesso mese [...]
Bilanci – Caltagirone Editore: nel primo trimestre la raccolta è a -9,9%, ma il trend è in miglioramento
DailyMedia del 09/05/2014 I risultati del primo trimestre del gruppo Caltagirone Editore “evidenziano un rallentamento del trend negativo effetto della crisi che, ormai da 6 anni, affligge il settore ed in particolare il mercato pubblicitario”. E, indica la società, “confermano peraltro l’efficacia delle politiche di controllo e riduzione dei costi messe in atto nel corso degli esercizi precedenti e delle [...]