• FCP federazione concessionarie pubblicità

    dal 1951, le migliori competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Fieg presenta “La stampa in Italia” il 16 aprile

DailyMedia 13 marzo 2014 Mercoledì 16 aprile 2014, alle ore 15,00, a Roma, presso la sede di Via Piemonte 64, il presidente della Fieg, Giulio Anselmi, insieme ai vicepresidenti Azzurra Caltagirone e Giuseppe Ferrauto, presenteranno lo studio annuale sull'andamento economico dell'editoria giornalistica "La Stampa in Italia" (2011-2013).

Marzo 13th, 2014|

RCS MediaGroup punta sui brand dei quotidiani e sul digitale, nel 2014 la raccolta è in progressivo miglioramento

DailyMedia 13 marzo 2014 RCS MediaGroup spinge l’acceleratore del digitale e punta a essere uno degli editori di riferimento in questo ambito al termine del piano industriale 2013-2015. L’anno prossimo su un fatturato di 1,5 miliardi di euro circa la quota di ricavi da digitale passerà dall’attuale 9% al 21%, quindi intorno ai 315 milioni di euro. Contemporaneamente, l’azienda registra [...]

Marzo 13th, 2014|

Italiaonline presenta Vanity Account: un nuovo valore alla propria identità digitale

MediaKey 12 marzo 2014 Italiaonline, l’internet company italiana che riunisce, tra le altre web properties, anche i portali Libero e Virgilio, presenta oggi Vanity Account, due nuovi domini @giallo.it e @blu.it, per creare username semplici e personalizzati, in grado di valorizzare al meglio la propria identità in rete. Moltissimi utenti che decidono di aprire una nuova casella di posta elettronica, trovano [...]

Marzo 13th, 2014|

Radio Italia e Uci Cinemas insieme per la nuova promozione “Un cinema tutto per te”

DailyMedia 12 marzo 2014 Fino al 23 marzo è in corso l’iniziativa promossa da Radio Italia e Uci Cinemas “Un cinema tutto per te”. Il concorso dà la possibilità di partecipare all’estrazione di un premio straordinario: un’intera sala a completa disposizione nel cinema Uci più vicino a casa. Il vincitore può scegliere la serata preferita (lunedì, martedì o mercoledì nel [...]

Marzo 12th, 2014|

De Agostini TV: mira al +50% per la raccolta di Super! Bene le performance del network kids pay

DailyMedia 12 marzo 2014 Partenza positiva nel 2014 per Super! (47 dtt e 625 Sky), che raggiunge la seconda posizione dell’area kids digitale, esclusi i prescolari, con un ascolto medio su febbraio di circa 44.000 AMR e 4.4% di share sul target commerciale 4-14 anni (nel 2013 era stata del 4%). Ottimi anche i contatti raggiunti ogni giorno mediamente dal canale, [...]

Marzo 12th, 2014|

Cairo Communication: utile di 74,2 milioni nel 2013; nel primo trimestre raccolta di La7 a +4%

DailyMedia 12 marzo 2014 Cairo Communication chiude il 2013 con un utile netto di 74,2 milioni di euro beneficiando dei proventi e oneri non ricorrenti associati alla acquisizione di La7; il margine operativo lordo è stato di 24,8 milioni. Lo si legge in una nota. Considerando l’intero perimetro del gruppo, e quindi anche i risultati degli otto mesi maggio-dicembre del settore [...]

Marzo 12th, 2014|

RCS Sport: il Giro d’Italia, di cui GDF SUEZ è nuovo top sponsor, tira la volata di un giro di affari atteso in crescita a 49 milioni di euro nel 2014

DailyMedia 12 marzo 2014 E’ già arrivata a quota 8,5 milioni di euro la raccolta da sponsorizzazioni del Giro d’Italia 2014, di cui ieri RCS Sport, che organizza l’evento, ha presentato il nuovo top sponsor GDF SUEZ, che si aggiunge, con un impegno iniziale di un anno, ai consolidati sponsor di maglia Mediolanum, Algida, Balocco e Fratelli Orsero, e del [...]

Marzo 12th, 2014|

A gennaio la pubblicità sulla radio in attivo del 5,6%

DailyMedia 11 marzo 2014 L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 5,6% nel mese di gennaio 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 19.923.000 euro. “Il 2014 inizia per la radio con un segno positivo che conferma i segnali di ripresa del [...]

Marzo 11th, 2014|

RCS MediaGroup: nel 2013 perdite per 218,5 mln, ricavi adv dei quotidiani Italia in calo del 18,4%

DailyMedia 11 marzo 2014 RCS MediaGroup ha chiuso il 2013 con perdite per 218,5 milioni di euro, rispetto al risultato negativo per 507,1 milioni del 2012. I ricavi consolidati sono pari a 1.314,8 milioni, rispetto ai 1.513 milioni del 2012. Il gruppo editoriale sottolinea di aver raggiunto i target di profittabilità e generazione di cassa previsti per il 2013 nell’ambito del piano triennale. Il margine operativo lordo prima degli oneri e dei proventi [...]

Marzo 11th, 2014|