Mondadori: rivede il sistema living e rilancia Grazia Casa
DailyMedia 28 febbraio 2013 Ernesto Mauri e Carlo Mandelli, d.g. periodici e d.g. periodici Italia di Mondadori, e Angelo Sajeva, a.d. della concessionaria del gruppo, hanno presentato il nuovo sistema living, uno degli asset fondamentali sul versante dei mensili di Segrate, al punto che incide per il 48% sui ricavi pubblicitari di questa tipologia di testate. In vista del Salone del [...]
Zanox a Iab Seminar per parlare di Performance Mktg
DailyNet 28 febbraio 2013 Zanox, il network europeo specializzato nel performance advertising, sarà presente a fianco di Iab in occasione del Seminar dedicato al Performance Marketing, in qualità di gold sponsor. Zanox sarà rappresentata da Michele Marzan, managing director SouthEast Europe di Zanox. L’incontro (5 marzo, sala Collina), verterà su come il Performance Marketing offra opportunità alle aziende di ogni settore per [...]
Community Days al Microsoft Innovation Campus
DailyNet 28 febbraio 2013 Microsoft Italia accoglie il primo appuntamento 2013 dei Community Days, il principale evento organizzato da community e user group italiani legati ai temi dello sviluppo basato su .Net Framework e Windows, che si è aperta ieri presso il Microsoft Innovation Campus. Dopo il successo del 2012, la due giorni torna a Peschiera Borromeo con oltre 1.000 iscritti che [...]
Il Sole 24 ORE lancia il Giornale di Domani
DailyMedia 27 febbraio 2013 Dopo il debutto del nuovo sito del Sole 24 ORE lo scorso 21 gennaio, l’evoluzione dell’offerta di prodotti e servizi digitali prosegue con l’avvio, da ieri, del Giornale di Domani, un nuovo appuntamento che, dalle ore 20, all’interno dell’app del Sole 24 ORE su tablet, offrirà un’anteprima dell’edizione in edicola il giorno successivo attraverso una selezione di [...]
Sassoli: “Italia a rischio marginalità”
DailyMedia 27 febbraio 2013 Lorenzo Sassoli de Bianchi commenta, come presidente di Upa, i risultati delle elezioni, che prefigurano conseguenze che rischiano di essere funeste per i consumi, gli investimenti e la industry della comunicazione, ma Sassoli aggiunge a proposito di quest’ultimo aspetto che "ormai i contratti con le agenzie sono stati fatti e non dovrebbero essere più a rischio". "Non [...]
Roberto Zanaboni presidente di Fcp – Assointernet
DailyNet 27 febbraio 2013 L’assemblea dei soci di Fcp-Assointernet, riunitasi ieri a Milano, ha scelto alla guida dell’associazione Roberto Zanaboni, direttore digital advertising di Rcs MediaGroup - Divisione Pubblicità, che raccoglie il testimone da Carlo Poss, managing director di Hi-Media Italia a capo dell’associazione da novembre 2008. Zanaboni è entrato nel gruppo editoriale di via Solferino nel 1986, e dal 1996 [...]
Fedoweb e Confindustria Intellect, appello al Governo
DailyNet del 27 febbraio 2013 La pubblicità online potrebbe non bastare più a sostenere i modelli di business di publisher e operatori web. L’esigenza di individuare nuovi servizi a pagamento come quella di vedere riconosciuti gli investimenti nella produzione di informazioni e contenuti di qualità diventano sempre più pressanti per tutti gli operatori digitali, stretti ai fianchi da oligopoli che concentrano su pochi i [...]
Condé Nast: un Golden Ticket con Vogue Accessory
DailyMedia 26 febbraio 2013 A pagina 222 del periodico di Condé Nast, guida nel mondo accessori, scarpe, borse, occhiali, gioielli e tendenza, una sorpresa: alcuni lettori potranno trovare un Golden Ticket che vale un accessorio griffato (e chi non lo troverà potrà vincere uno dei premi, compilando il coupon per partecipare all’estrazione finale). Vogue Accessory, con una diffusione di 120.000 copie (stima dell’editore), da poche settimane ha debuttato su Facebook proponendo quotidianamente gli accessori [...]
Seat PG Italia in “continuità” con Simonetti e aumenta il budget
DailyMedia 26 febbraio 2013 Seat PG Italia è on air da domenica con la nuova campagna istituzionale. Con questa operazione, l’azienda -attualmente in stato di concordato in continuità secondo le indicazioni del Decreto Sviluppo Italia che le permette di tutelare la continuità operativa mantendendo un canale di ristrutturazione finanziaria rispetto ai debiti pregressi- ribadisce che, pur in un contesto particolarmente complesso, è [...]
Discovery Italia: parte il 5 maggio la nuova politica commerciale
DailyMedia 26 febbraio 2013 Parte il 5 maggio prossimo la nuova politica commerciale di Discovery Media che punta sulla vendita multipiattaforma e tiene conto dell’accordo con la PRS Mediagroup relativamente alla gestione della raccolta pubblicitaria dei canali kids ex Switchover Media. La concessionaria guidata da Federico Silvestri si occupa di K2, Frisbee e GXT, a cui si aggiunge il blocco Seratissima, un pacchetto [...]