DailyMedia 06/12/2019
Dopo l’annuncio della sua uscita dal gruppo Discovery Italia, dove è stato sostituito da Fabrizio Piscopo, ora arriva l’ufficializzazione del nuovo ruolo di Giuliano Cipriani nel Gruppo Cairo Communication dove assume la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Cairo Pubblicità, società controllata del Gruppo e concessionaria multimediale per la vendita di advertising televisivo, stampa periodica e online per i canali e le testate del Gruppo e per editori terzi. Nella sua nuova posizione risponderà a Uberto Fornara, Amministratore Delegato di Cairo Communication. Giuliano Cipriani lascia il posto General Manager di Discovery Media, che ha svolto negli ultimi otto anni; la sua carriera professionale si è sviluppata dagli esordi in Publitalia per proseguire in Click It, MTV Pubblicità, Publikompass, Publikompass e Condé Nast dove è stato Direttore Generale Advertising. Cairo Pubblicità nei primi nove mesi 2019 Secondo il bilancio relativo ai primi nove mesi del 2019, la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a 103,3 milioni di euro complessi, è cresciuta del 3,5% rispetto al periodo analogo del 2018 (99,8 milioni di euro) a fronte di una flessione del mercato pubblicitario televisivo nel periodo del 5,7 % (dati Nielsen gennaio-settembre 2019). La raccolta pubblicitaria sulle testate della Cairo Editore è stata pari a 14,9 milioni di euro (18,3 milioni nel periodo analogo del 2018).