DailyNet 5/04/2018
Dopo un gennaio in flessione, a febbraio la pubblicità digitale torna a guadagnare terreno, secondo quanto comunicato dall’Osservatorio FCP-Assointernet nella giornata di ieri. A febbraio, infatti, il web ha registrato un progresso del 7% a oltre 35 milioni di euro con il segmento Desktop in contrazione dell’1,7%, quello Smartphone a +20,3%, mentre Smart Tv/Console segna un +8%. Il progressivo dei primi due mesi è del +2,6%, per un totale di 61,45 milioni di euro. Il presidente di FCP-Assointernet, Giorgio Galantis, ha commentato in una nota: “Il secondo mese dell’anno vede crescere nel suo complesso il fatturato delle concessionarie aderenti all’Osservatorio FCP-Assointernet, giunto ad oltre 35 milioni di euro. Febbraio registra, infatti, un sensibile incremento verso il 2017, +7%, e porta il dato progressivo a +2,6%. Il report mostra i fatturati sul mese di tutti i device in crescita. Particolarmente significativa la componente Smartphone che registra un +20,3% di incremento sul mese ed un dato progressivo al +21,5%, e la cui incidenza sul totale passa a febbraio dal 19,6% del 2017 al 22,1%”.