Daily Net 15 novembre 2012
Tradedoubler, operatore internazionale nel settore del performance marketing e delle tecnologie, è il primo network di affiliazione che introduce nel mercato delle app il modello di business del performance marketing. La nuova soluzione presentata ieri, permette agli inserzionisti di basare su performance le loro campagne di app-marketing, riducendo significativamente lo spreco di risorse e migliorando in modo importante il Roi. Utilizzando un approccio basato su performance, servirsi delle app diventa una scelta estremamente conveniente per gli inserzionisti che devono remunerare gli editori soltanto in base ai risultati ottenuti. Dal canto loro gli editori hanno la garanzia di essere retribuiti in modo accurato per il loro contributo nel generare un download o una vendita. Il primo dei clienti Tradedoubler che ha colto questa opportunità è VeryLastRoom, una app che permette di prenotare stanze d’albergo a tariffe inferiori fino al 70% rispetto a quelle disponibili online. Vittorio Lorenzoni, market unit leader south di Tradedoubler, spiega: “Le app transazionali hanno un grande successo fra i consumatori: in Europa attualmente ci sono 204 milioni di utenti di app e nel 2016 si stima che saranno 350 milioni.”